Generali annuncia il lancio di “Here. Now.”, una nuova piattaforma globale del brand accompagnata da una campagna di comunicazione diffusa in 14 Paesi. L’iniziativa punta a rafforzare il ruolo del Gruppo come Partner di Vita
Si chiama “Here. Now.” la campagna di Generali che punta a innovare le tradizionali narrazioni dell’industria assicurativa, spesso focalizzate sugli scenari futuri. La nuova iniziativa si concentra sul presente, sottolineando la necessità di risposte concrete e immediate in un contesto di crescente complessità economica, sociale e ambientale.
UNA PIATTAFORMA MODULABILE
La nuova piattaforma del brand è progettata per integrarsi in tutti i punti di contatto dell’ecosistema Generali: dall’esperienza del cliente alla comunicazione verso dipendenti e consulenti. Grazie a una piattaforma AI, i contenuti verranno adattati ai diversi mercati mantenendo una coerenza creativa globale.
La campagna verrà lanciata in Paesi europei come Italia, Francia, Germania, Spagna e Austria, oltre che in Vietnam, attraverso TV, stampa, digitale, cinema, affissioni tradizionali e digitali.
CONNER (GENERALI): “UNA PROMESSA DI ASCOLTO”
“Here. Now. riflette l’impegno di Generali ad essere a fianco dei nostri clienti nei momenti per loro importanti”, ha spiegato Isabelle Conner, Chief Marketing & Customer Officer del Gruppo. “Non è solo una campagna, ma un approccio operativo che mette al centro ascolto, comprensione e azione”.
La creatività è a cura dell’agenzia VML, specializzata nell’integrazione tra brand, customer experience e soluzioni digitali.
STRATEGIA IN CONTINUITÀ
Il lancio di “Here. Now.” si inserisce nel più ampio percorso strategico di Generali, orientato a offrire soluzioni assicurative personalizzate, digitalizzate e sostenibili. Il Gruppo – fondato nel 1831 – conta oggi 71 milioni di clienti in oltre 50 Paesi, con premi raccolti pari a €95,2 miliardi e asset in gestione per €863 miliardi (dati 2024).
L’obiettivo dichiarato resta quello di costruire un rapporto di lungo periodo con i clienti, mettendo a disposizione una rete capillare di 165 mila consulenti e strumenti tecnologici in grado di offrire risposte tempestive alle diverse esigenze.