skip to Main Content

La mostra su Leonardo sbarca all’aeroporto di Fiumicino

Il percorso espositivo dal titolo “Le ali di Leonardo. Il genio e il volo”, si potrà visitare fino a gennaio 2020

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci l’aeroporto di Fiumicino, intitolato all’artista Toscano dal multiforme ingegno, ospita la mostra “Le ali di Leonardo. Il genio e il volo”, organizzata da Adr e promossa dal gruppo Atlantia e dal Corriere della Sera.

SI POTRÀ VISITARE FINO A GENNAIO 2020

Il percorso espositivo, che si potrà visitare fino a gennaio 2020, raccoglie le spettacolari macchine volanti progettate dall’immaginifico inventore (che fu anche pittore, scienziato, ingegnere) e le animazioni dei suoi disegni. A valorizzare l’allestimento un contenitore inedito come lo scalo romano, se non fosse che i “luoghi di transito” accolgono sempre più spesso mostre concerti eventi culturali.

CHI SARÀ PRESENTE ALL’INAUGURAZIONE

A dare il benvenuto ai visitatori saranno il presidente di Aeroporti di Roma Antonio Catricalà e il sindaco di Fiumicino Esterino Montino. All’inaugurazione saranno presenti anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e la sindaca di Roma Virginia Raggi. In programma una tavola rotonda – a moderare il dibattito sarà l’editorialista del Corsera Dario di Vico – alla quale interverranno Paolo Galluzzi presidente del comitato delle Celebrazioni leonardesche, lo storico dell’arte Claudio Strinati e il geologo e divulgatore Mario Tozzi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top