Attivazione gratuita e sei mesi senza canone per il servizio di telepedaggio targato MooneyGo. È l’offerta su cui l’azienda punta per conquistare quote di mercato sfidando i player tradizionali con un modello flessibile, digitale e integrato nella mobilità urbana ed extraurbana
Il mercato italiano del telepedaggio e della mobilità diventerà sempre più competitivo. La partita si gioca su tre fattori chiave: prezzo, integrazione dei servizi e semplicità d’uso. MooneyGo vuole conquistare sempre più utenti con la nuova promozione estiva: attivazione gratuita e sei mesi senza canone per i nuovi abbonati. Tutti i dettagli.
IL MERCATO DEL TELEPEDAGGIO E’ SEMPRE PIU’ COMPETITIVO
La proposta arriva in un contesto economico dove il settore della mobilità digitale è in forte fermento, sospinto dalla domanda crescente di servizi smart, flessibili e multicanale. MooneyGo, controllata da Mooney — realtà che integra servizi finanziari e di pagamento con un’ampia rete fisica — punta ad attrarre una clientela sempre più sensibile a costo, comodità e digitalizzazione.
Il servizio di telepedaggio consente di evitare le code ai caselli su tutta la rete autostradale italiana e include il pagamento automatico di oltre 380 parcheggi convenzionati Telepass, l’Area C di Milano e il traghetto sullo Stretto di Messina. A questo si aggiungono scontistiche dedicate su tratte strategiche come l’A3 Salerno-Pompei-Napoli, la Pedemontana Lombarda e Veneta, la A33 Asti-Cuneo e il Raccordo Autostradale Valle d’Aosta.
L’ARMA SEGRETA DI MOONEYGO
La leva commerciale scelta da MooneyGo è il taglio delle barriere all’ingresso. Infatti, l’attivazione è gratuita e il canone mensile di 1,50 euro scatta solo dopo i primi sei mesi gratuiti. Una delle caratteristiche distintive è la modalità “Pay per Use”, che consente agli utenti di pagare il servizio solo nei mesi in cui effettivamente si utilizza l’autostrada, rendendo l’offerta particolarmente interessante per utenti occasionali. In alternativa, resta disponibile la formula in abbonamento annuale. Tutte le spese vengono addebitate settimanalmente su carte di credito, debito o sulla prepagata Mooney, escludendo però le carte estere. Una scelta che, secondo l’azienda, aumenta la trasparenza e consente agli utenti di monitorare con maggiore chiarezza i propri costi.
TUTTI I SERVIZI
Il vero valore aggiunto, però, risiede nell’ecosistema digitale costruito attorno all’app MooneyGo. Oltre al telepedaggio, l’applicazione integra numerosi servizi di mobilità: dal pagamento delle strisce blu all’acquisto di biglietti per il trasporto pubblico locale, fino ai bus e treni a lunga percorrenza. L’utente può inoltre prenotare parcheggi in struttura presso aeroporti, stazioni e porti, o utilizzare servizi di micromobilità come biciclette e monopattini in sharing. Non manca la possibilità di prenotare e pagare taxi direttamente dall’app.
A completare l’offerta, dal maggio 2025 è disponibile anche un servizio di assistenza stradale attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia su strade che su autostrade.
“Il nostro auspicio è che la promozione lanciata oggi permetta a tanti italiani di provare MooneyGo per entrare in una nuova dimensione della mobilità che unisce funzionalità digitale a servizi di prossimità”, ha dichiarato Antonio Iannitti, Product Development Executive Manager di Mooney.