Dal mondo

Coronavirus, che cosa succede a New York

New York

“Restate a casa, non prendete i trasporti pubblici a meno che non sia necessario”, ha detto il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo. Tutti i dettagli sull’epidemia Covid-19 negli Usa. L’articolo di Startmag

I casi di coronavirus nello Stato di New York sono 7.102, di cui 4.408 nella città di New York. “Abbiamo aumentato il numero dei test e di conseguenza il numero dei casi aumenta”, afferma il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, sottolineando che rispetto a giovedì i casi sono aumentati di 2.950. I morti nello Stato sono 35.

Il 100% dei lavoratori nello Stato di New York deve stare a casa, ad eccezione del personale essenziale al quale è consentito andare al lavoro. Lo annuncia il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo. “Restate a casa, non prendete i trasporti pubblici a meno che non sia necessario”, dice Cuomo.

LA FED

La Fed in campo per aiutare le banche ad acquistare i bond municipali in modo da facilitare il flusso del credito verso le città e gli stati americani. la Fed annuncia che accetterà anche il debito municipale come collaterale, in una mossa senza precedenti non usata neanche nella crisi del 2008.

IL TEST

DiaSorin Molecular, una divisione del gruppo italiano DiaSorin quotato in Borsa a Milano, ha ricevuto dalla Food and Drug Administration statunitense l’autorizzazione all’uso di emergenza per il test Simplexa COVID-19 Direct Kit, che “è in grado di fornire una risposta rapida e semplice per la rilevazione della sindrome respiratoria acuta causata dal Coronavirus 2 (SARS-CoV-2), il virus che causa il Covid-19, direttamente dai tamponi rinofaringei”. Lo annuncia la società in una nota.

IL FISCO

Gli Stati Uniti spostano dal 15 aprile al 15 luglio la scadenza per la presentazione della dichiarazione fiscale a causa dell’emergenza coronavirus. Lo ha annunciato il segretario al Tesoro, Steven Mnuchin, con un tweet specificando di aver adottato la misura su ordine di Donald Trump.

 

Articolo pubblicato su startmag.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore