Dal mondo

Ohio, vinto un milione alla lotteria dei vaccini

lotteria vaccini

Vax-a-milion, la lotteria dei vaccini dello Stato statunitense ha già il suo primo vincitore: la 22enne Abbigail Bugenske. Sono previsti premi ad hoc anche per i teen-ager vaccinati: cinque borse di studio per un intero corso di laurea ai ragazzi che quest’anno finiscono la high school. E la California già rilancia con 10 premi da 1,5 milioni di dollari.

Una vincita milionaria per spronare gli americani a vaccinarsi. È la lotteria dei vaccini adottata in diversi Paesi del mondo, tra cui alcuni Stati statunitensi. Non si vincono altri vaccini, ma soldi veri: dollari fruscianti, nel caso della fortunata vincita di Abbigail Bugenske, 22enne neo vaccinata contro il Covid. Un milione di dollari.

La vittoria le è stata comunicata, a favore di telecamera nell’ambito della promozione mediatica della campagna vaccinale, al telefono dal governatore dell’Ohio, Mike DeWine. E la ragazza, ovviamente, all’inizio non ci voleva credere: «Non credevo fosse il governatore – ha raccontato alla stampa – Per giunta, mi ha detto che avevo vinto un milione di dollari, così ho pensato che fosse sicuramente uno scherzo».

La giovane studentessa di ingegneria aerospaziale all’università dell’Ohio e con un contratto alla General Motors è così diventata la prima vincitrice della lotteria Vax-a-milion organizzata dallo stato del Mid West per convincere in particolare i più giovani a vaccinarsi. Sono in tutto cinque i premi, tutti da un milione di dollari, che verranno assegnati a residenti dell’Ohio vaccinati attraverso la lotteria.

La vincitrice è giovanissima, ma sono previsti anche premi ad hoc per i teen-ager vaccinati con cinque borse di studio per un intero corso di laurea ai ragazzi che quest’anno finiscono la high school. Negli Stati Uniti metà della popolazione ha ricevuto almeno una dose, ma nell’ultimo mese è diminuito drasticamente, del 36%, il numero delle vaccinazioni quotidiane. L’Ohio non è l’unico Stato americano che sta cercando di convincere con premi in denaro gli scettici ed i resistenti: California ha annunciato una lotteria ancora più ricca, con 10 premi da 1,5 milioni di dollari.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore