Skip to content

Usa 2024, chi è il nuovo capo della campagna di Ron De Santis?

usa 2024 Ron De Santis

Mentre i sondaggi continuano a premiare il Tycoon nonostante le indagini, quello che doveva (o è ancora?) il suo principale rivale per le primarie repubblicane cambia la guida della sua corsa elettorale. L’ultima mossa di De Santis

Ron DeSantis ha retrocesso il suo manager della campagna presidenziale martedì, l’ultimo sforzo del governatore della Florida per riavviare un’offerta per la nomina del partito repubblicano nel 2024 che è stata segnata da sconvolgimenti del personale, cambiamenti nelle strategie dei media e cecchi dalle migliori donatori.

Tutti i dettagli.

RON DE SANTIS RETROCEDE PECK

Generra Peck era stata retrocessa a capo stratega e sarebbe stata sostituita da James Uthmeier, il capo di stato maggiore fidato del governatore, ha detto la campagna. Il veterano stratega repubblicano David Polyansky, che in precedenza ha lavorato come consulente per Never Back Down, il comitato di azione politica pro-DeSantis, diventerà vice direttore della campagna.

COME VANNO (MALE) I SONDAGGI PER DE SANTIS

L’ultima mossa di DeSantis per resettare la sua offerta per la nomina repubblicana arriva, cerca di colmare un divario con Donald Trump, il cui vantaggio è aumentato nei sondaggi nazionali nonostante le recenti accuse penali. Una raccolta di sondaggi di FiveThirtyEight mostra l’ex presidente sopra il 53 per cento nelle primarie, e DeSantis langue a circa il 15 per cento.

È stato anche criticato per aver preparato la sua campagna presidenziale troppo rapidamente e per essere inizialmente rimasto all’interno dei confini sicuri dei circoli mediatici conservatori. Nelle ultime settimane ha supervisionato i tagli del personale, incluso il licenziamento di un aiutante che ha condiviso un video pro-DeSantis con immagini naziste.

CHI E’ JAMES UTHMEIER

“James Uthmeier è stato uno dei migliori consiglieri del governatore DeSantis per anni ed è necessario dove conta di più: lavorare mano nella mano con Generra Peck e il resto della squadra per mettere il governatore nella migliore posizione possibile per vincere queste primarie e sconfiggere Joe Biden”, ha detto Andrew Romeo, il direttore delle comunicazioni di DeSantis.

Estratto dal Financial Times

Il profilo di James Uthmeier (dal sito della Federalist Society):

James attualmente è il capo di stato maggiore del governatore della Florida Ron DeSantis. In precedenza ha lavorato come consigliere generale del governatore DeSantis, dove ha supervisionato tutti i contenziosi e il lavoro legale del governatore e delle agenzie esecutive statali. James è stato anche Chief Ethics Officer del governatore e ha diretto il processo di nomina giudiziaria. In precedenza James ha lavorato come consulente senior e consulente per gli Stati Uniti. Segretario del Commercio Wilbur Ross. Ha iniziato la sua carriera come associato al contenzioso presso l’ufficio DC di Jones Day. James si è laureato alla Georgetown Law e all’Università della Florida, dove ha gestito varsity track e cross-country per il campione nazionale Gators. James è professore a contratto al Florida State University College of Law e lui e sua moglie, Jean, co-teach lezioni di educazione religiosa al St. Thomas More Co-Cathedral a Tallahassee.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su