skip to Main Content

Amministrative Milano, cosa dicono i sondaggi su un Sala bis?

Sondaggi Amministrative Milano

Tredici candidati in corsa alle amministrative di Milano, ma sarà un duello tra il sindaco uscente e candidato del centrosinistra Beppe Sala e quello del centrodestra Luca Bernardo. Ecco cosa dicono i sondaggi

Sono 13 i candidati in lizza per Palazzo Marino ma tutti i sondaggi prevedono che la vera sfida alle amministrative di Milano del 3 e 4 ottobre sarà tra il sindaco uscente e candidato del centrosinistra Beppe Sala e quello del centrodestra Luca Bernardo. Non solo, concordano anche sul risultato che escluderebbe l’opzione ballottaggio del 17 e 18 ottobre.

I SONDAGGI

Come sempre non si può mai dare nulla per scontato ma, secondo i sondaggi, Sala potrebbe fare il bis senza passare dal ballottaggio alle amministrative di Milano. Già l’analisi effettuata da Ipsos tra il 17 e il 26 luglio dava il primo cittadino in netto vantaggio, con uno stacco di 9 punti dal principale sfidante Bernardo al primo turno e di 12 in caso di ballottaggio.

Tra il 25 e il 27 agosto anche BiDiMedia ha realizzato un sondaggio che conferma l’ipotesi di Sala vincitore. Sarebbe infatti in testa con circa il 47% dei voti e non si esclude una vittoria al primo turno. Per BiDiMedia, Bernardo raccoglie il 40% delle preferenze, mentre tutti gli altri candidati sono molto lontani: Layla Pavone in corsa per il M5s è data al 5%, Gabriele Mariani al 3% e Gianluigi Paragone al 2% dei voti.

UNA VITTORIA SCRITTA?

Anche nei più recenti sondaggi effettuati da Opinio Italia e Tecné, Sala continua a rimanere in testa. Entrambi parlano di un vantaggio di sei punti sul candidato del centrodestra. Sala si attesterebbe tra il 44 e il 48% delle preferenze, mentre Bernardo gli sta dietro con il 38-42%.

Altra conferma è l’alto tasso di indecisi. Per Opinio Italia restano esclusi dal sondaggio i voti degli indecisi che sarebbero circa il 20% degli intervistati, che secondo Tecné salgono addirittura al 42% se si considerano anche gli astensionisti.

Leggi anche: Milano, la corsa per Palazzo Marino: tutti i 13 candidati e le 28 liste

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore