skip to Main Content

Comunicazione di crisi, non è solo affare da lobbisti

Comin & Partners

Dedicato ad aziende e istituzioni, è stato presentato il nuovo servizio presentato da Comin & Partners, David Parenzo e la società di cyber analysis Aspisec

Sceneggiatori, esperti di sicurezza informatica, data analyst e comunicatori insieme per reputation e crisis management di aziende ed istituzioni. Un nuovo servizio che mette insieme diverse competenze, presentato dallo studio di consulenza strategica Comin & Partners, il giornalista e conduttore televisivo David Parenzo e la società di cyber analysis Aspisec guidata da Gianni Cuozzo. L’occasione è stata la “Festa della Rete & Macchianera Internet Awards” tenutasi a Perugia.

Comin & Partners, Parenzo e Aspisec hanno unito le forze per sviluppare un servizio capace di supportare imprese e manager in tutte le fasi della comunicazione corporate e di crisi. Il primo passo è un monitoraggio avanzato della rete attraverso l’impiego di tecnologie innovative. Il secondo, condotto con il team di sceneggiatori, è la definizione dei possibili scenari di fronte ai quali le aziende possono trovarsi.

L’ultima fase è legata alla costruzione di un piano di reputation e crisis management che tenga conto dei rischi e delle opportunità mappate e che consenta all’organizzazione di muoversi con rapidità utilizzando tutte le leve delle relazioni esterne, dalla comunicazione con i media a quella digitale fino alle relazioni istituzionali.

CHI SONO I PROMOTORI DEL SERVIZIO

Comin & Partners è una delle “firm” storiche della consulenza strategica nella comunicazione e nelle relazioni istituzionali in Italia, fondata nel 2014 da Gianluca Comin, che In precedenza ha guidato le relazioni esterne in Montedison, poi in Telecom e in Enel. I cinque partner della squadra sono Elena di Giovanni, Gianluca Giansante (che è intervenuto a Perugia), Lelio Alfonso e Federico Fabretti.

David Parenzo, è un noto giornalista e conduttore radiofonico e televisivo. Voce de “La Zanzara” su Radio24 in coppia con Giuseppe Cruciani, è anche un volto televisivo.

Aspisec, fondata da Gianni Cuozzo, è una società di sicurezza informatica. Cuozzo, classe 1990, è considerato un talento nel mondo della cyber security. Nel 2017 è tra i finalisti del premio “Imprenditore dell’anno 2017” promosso da Ernst&Young. Un’altra delle sue creature, la EXEIN, attiva sempre nel settore della sicurezza informatica, nello stesso anno viene premiata al MIT Review Italy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top