Fact Checking

Comunicazione di crisi, non è solo affare da lobbisti

Comin & partners

Dedicato ad aziende e istituzioni, è stato presentato il nuovo servizio presentato da Comin & Partners, David Parenzo e la società di cyber analysis Aspisec

Sceneggiatori, esperti di sicurezza informatica, data analyst e comunicatori insieme per reputation e crisis management di aziende ed istituzioni. Un nuovo servizio che mette insieme diverse competenze, presentato dallo studio di consulenza strategica Comin & Partners, il giornalista e conduttore televisivo David Parenzo e la società di cyber analysis Aspisec guidata da Gianni Cuozzo. L’occasione è stata la “Festa della Rete & Macchianera Internet Awards” tenutasi a Perugia.

Comin & Partners, Parenzo e Aspisec hanno unito le forze per sviluppare un servizio capace di supportare imprese e manager in tutte le fasi della comunicazione corporate e di crisi. Il primo passo è un monitoraggio avanzato della rete attraverso l’impiego di tecnologie innovative. Il secondo, condotto con il team di sceneggiatori, è la definizione dei possibili scenari di fronte ai quali le aziende possono trovarsi.

L’ultima fase è legata alla costruzione di un piano di reputation e crisis management che tenga conto dei rischi e delle opportunità mappate e che consenta all’organizzazione di muoversi con rapidità utilizzando tutte le leve delle relazioni esterne, dalla comunicazione con i media a quella digitale fino alle relazioni istituzionali.

CHI SONO I PROMOTORI DEL SERVIZIO

Comin & Partners è una delle “firm” storiche della consulenza strategica nella comunicazione e nelle relazioni istituzionali in Italia, fondata nel 2014 da Gianluca Comin, che In precedenza ha guidato le relazioni esterne in Montedison, poi in Telecom e in Enel. I cinque partner della squadra sono Elena di Giovanni, Gianluca Giansante (che è intervenuto a Perugia), Lelio Alfonso e Federico Fabretti.

David Parenzo, è un noto giornalista e conduttore radiofonico e televisivo. Voce de “La Zanzara” su Radio24 in coppia con Giuseppe Cruciani, è anche un volto televisivo.

Aspisec, fondata da Gianni Cuozzo, è una società di sicurezza informatica. Cuozzo, classe 1990, è considerato un talento nel mondo della cyber security. Nel 2017 è tra i finalisti del premio “Imprenditore dell’anno 2017” promosso da Ernst&Young. Un’altra delle sue creature, la EXEIN, attiva sempre nel settore della sicurezza informatica, nello stesso anno viene premiata al MIT Review Italy.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore