skip to Main Content

Roma, l’ultima gaffe di Virginia Raggi: sbagliato il nome di Ciampi

Raggi Ciampi

Cerimonia e fanfara sottotono per l’inaugurazione di Largo Carlo Azeglio Ciampi: l’amministrazione della sindaca Raggi infatti sbaglia il nome del presidente emerito e non scopre la targa con la scusa che sarebbe scheggiata. Ma un altro Carlo li sbugiarda sui social: Calenda

La targa non si scopre perché scheggiata. O forse perché riporta un errore nel nome? Cerimonia a metà questa mattina, a Roma, per l’inaugurazione della piazza intitolata al Presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi. Presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e le più alte cariche dello Stato: Maria Elisabetta Alberti Casellati in rappresentanza del Senato e Roberto Fico della Camera dei Deputati, ospiti della Sindaca della capitale, Virginia Raggi. Ma la targa è rimasta mestamente coperta dal drappo coi colori della città di Roma. Il motivo? Sarebbe “scheggiata”. “Bugia – denuncia invece Carlo Calenda via social -, in realtà è stato scritto male il nome di Ciampi”.

QUELLO SCIVOLONE SUL NOME DI CIAMPI CHE IMBARAZZA LA RAGGI

E a ben vedere sembrerebbe proprio così, come si evince anche dal nostro ingradimento. Nonostante il velo giallo e rosso, infatti, è possibile leggere la scritta sottostante: Largo Carlo Azelio Ciampi. Qualcuno deve però aver fatto notare che il presidente della Repubblica si chiamava Carlo Azeglio Ciampi. Azeglio, con la ‘gl’ di aglio, non Azelio. E allora, comprensibilmente, si è preferito attendere per evitare la gaffe a favore di stampa, per di più davanti a un simile parterre istituzionale.

 

Non è servito, visto che passava di lì Carlo Calenda, che correrà proprio contro la Raggi alle prossime elezioni amministrative della capitale e ovviamente non ha perso tempo per fare notare lo scivolone sul nome di Ciampi. “Inaugurazione della piazza intitolata al Presidente emerito Ciampi – ha riportato il candidato sindaco su tutti i suoi social -. Presenti i Presidenti di Repubblica, Senato e Camera, ospiti della Sindaca Raggi. Non si scopre la targa perché sarebbe “scheggiata”. Bugia, in realtà è stato scritto male il nome di #Ciampi. Anche basta”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top