skip to Main Content

Carlo Terzano

Ligure, classe 1985. Laureato in legge, formatosi professionalmente al Master post laurea della Scuola di giornalismo dell’Università milanese Iulm. Giornalista politico ed economico, ha collaborato e collabora anche con Start Mag, StartupItalia, Radio 24, R101, Formiche, Corriere Innovazione e Lettera43.it.

Draghi Senato Ucraina

Ucraina, Draghi in Senato: “Italia in prima linea nel chiedere la pace”

“Solo Kiev dovrà dire che pace accettare”. Sull’invio di armi: “Se si arriva ai negoziati è perché l’Ucraina si è potuta difendere dalla Russia”. Quindi ha aggiunto: “L’espulsione di italiani da Mosca è un atto ostile ma risponde all’espulsione di funzionari russi dal suolo europeo”. Cosa ha detto Draghi sulla questione Ucraina riferendo in Senato. 

Continua a leggere
Cos'è Il Copasir

Cos’è e cosa fa il Copasir, che indagherà sui giornalisti russi apparsi in RAI (e non solo)

Il Comitato parlamentare per la Sicurezza della Repubblica italiana sospetta che la presenza di giornalisti e opinion leader russi costituisca «un’operazione di disinformazione organizzata e pensata a monte da uomini del governo russo». Per questo il Copasir ha programmato le audizioni del direttore dell’Aisi Mario Parente l’11 maggio, dell’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes il 12 e del presidente dell’Agcom Giacomo Lasorella il 18

Continua a leggere
Https://www.policymakermag.it/dal-mondo/francia-presidenziali-2022-i-12-candidati-e-le-cose-da-sapere/

Tutti i legami tra Putin e Marine Le Pen che (non) frenano l’avversaria di Macron

Nel 2011 Marine Le Pen disse di avere una “forma di ammirazione per Vladimir Putin” che ha dimostrato in questi anni soprattutto all’Europarlamento schierandosi sempre contro le sanzioni a Mosca. Ma il suo passato (?) filo-russo, anziché azzopparla, finora l’ha fatta crescere nei sondaggi, tanto che si profila un testa a testa con Macron. Che sta succedendo in Francia?

Continua a leggere
Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore