skip to Main Content

Allianz Italia, Sergio Balbinot nuovo presidente

Sergio Balbinot Allianz

Novità ai vertici di Allianz Italia. Succede a Claudia Parzani, indicata al vertice di Borsa Italiana

Sergio Balbinot è il nuovo presidente di Allianz Italia e succede a Claudia Parzani, indicata al vertice di Borsa Italiana.
“Sono lieto di assumere questo nuovo e prestigioso incarico – ha dichiarato Balbinot, membro del Board of Management del gruppo Allianz dal gennaio del 2015 – e desidero ringraziare la presidente uscente Claudia Parzani per il contributo dato alla società in questi anni. L’Italia è un paese chiave per il nostro gruppo, che negli anni recenti ha rafforzato il proprio posizionamento sia attraverso operazioni di crescita esterna sia in virtù degli eccellenti risultati conseguiti da tutta la squadra guidata dall’amministratore delegato Giacomo Campora. Consapevoli delle sfide che ci attendono, lavoreremo assieme nel servire al meglio i nostri clienti con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la posizione già molto rilevante di Allianz in Italia”.

Oltre al mandato nel Board of Management di Allianz SE e all’incarico di Presidente di Allianz Spa, Balbinot ricopre altri incarichi nel Gruppo, quale Presidente di Allianz China Holding, Presidente di Allianz Partners, la Compagnia leader mondiale nel settore dell’assistenza, e vicepresidente di Allianz France.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top