skip to Main Content

Assegno unico? Castelli “La proposta di Fontana costa tra i 18 ed i 54 miliardi”

Sulla proposta di un assegno unico per i figli fino ai 26 anni del ministro Fontana arriva la precisazione del Vice Ministro del Mef Laura Castelli

“Aspettiamo di leggere la proposta, che non abbiamo visto”. Frena così Laura Castelli, vice ministro del Mef sulla proposta annunciata dal ministro della famiglia Lorenzo Fontana.

LA PROPOSTA DEL MINISTRO DELLA FAMIGLIA FONTANA

“Il governo lavora a un assegno unico che va dai cento ai trecento euro per ogni bambino da zero fino ai 26 anni: credo che in questo modo riusciremo a contrastare il calo demografico». Lo ha annunciato il ministro per la Famiglia Fontana in un’intervista oggi al Tg5.

LA PRECISAZIONE DEL VICE MINISTRO CASTELLI

“Considerato che siamo politicamente d’accordo sull’assegno unico, dobbiamo capire esattamente a quale platea si riferiva il Ministro e quali misure verrebbero eventualmente assorbite”. Ha commentato così Laura Castelli, vice ministro dell’Economia e delle Finanze le dichiarazioni di Fontana.

“Basandosi sulle dichiarazioni, da un rapido calcolo sulla base dei dati Istat, considerata una platea di 15 milioni di residenti, l’assegno unico avrebbe un costo che oscilla tra i 18 ed i 54 miliardi di Euro”.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore