skip to Main Content

Atlantia, ecco il nuovo cda

Cda Alessandro Benetton

Nel nuovo consiglio d’amministrazione, Giampiero Massolo confermato presidente mentre Alessandro Benetton è stato nominato vicepresidente

Nuovo anno, nuovo inizio per Atlantia (proprietà Edizione, fondo Blackstone, fondazione Crt). Ieri, lunedì 16 gennaio, è stata la giornata del nuovo consiglio di amministrazione. Definiti gli undici membri che saranno protagonisti dopo che la società infrastrutturale aveva già effettuato il delisting. Confermato Giampiero Massolo alla presidenza, come suo vice è stato scelto Alessandro Benetton.

ATLANTIA, NUOVO CDA: BENETTON VICE DI MASSOLO

Il nuovo Cda, specifica la nota di Atlantia, “permane in carica fino all’approvazione del Bilancio di esercizio 2025”. Il ruolo di presidente, affidato a Massolo come da anticipazioni, dovrà essere aggiornato “in un secondo momento tramite cooptazione”, scrive oggi MF-Milano Finanza.

Atlantia partecipa oggi in numerosi gruppi quali Abertis, Adr, Telepass, Yunex e Getlink. Riguardo le società controllanti Atlantia, Edizione è rappresentata da sette membri, mentre Andrea Valeri, Kelly Grant e Scott Schultz rappresentano Blackstone. Che ha confermato anche come Ceo Stefano Ceccarani

Gli altri nove amministratori, oltre Massolo e Benetton, sono: Enrico Laghi, Ermanno Boffa, Christian Coco, Andrea Pezzangora, Mattia Brentari, Andrea Valeri, Jonathan Kelly Grant, Scott Schultz e Maurizio Irrera. “All’assemblea hanno partecipato i due azionisti Schemaquarantadue S.p.A. (HoldCo) e Schema Alfa S.p.A. (Bidco, interamente controllata da HoldCo) che insieme detengono il 100% del capitale”, specifica La Stampa.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top