skip to Main Content

Camille Miceli alla direzione artistica della Maison Pucci

Camille Miceli

Nel 1997 Camille Miceli entra a far parte di Louis Vuitton in qualità di RTW Communication Director, poi nel 2002 in qualità di Fashion Jewellery Creative Director e Fine Jewellery Consultant. Nel 2009 diventa Creative Director for Fashion Jewellery and Creative Consultant for Leathergoods per la Maison Christian Dior Couture. Dal 2014 ricopre la posizione di Accessories Creative Director per la Maison Louis Vuitton. Sarà la prima donna a guidare Pucci, succedendo a colleghi dai nomi illustri come Christian Lacroix, Matthew Williamson e Peter Dundas

Maison Pucci, marchio di moda fiorentino con alle spalle più di 70 anni di storia, per mezzo di Sidney Toledano, presidente e direttore generale di Lvmh Fashion Group e membro del Comitato Esecutivo di Lvmh, ha annunciato la nomina di Camille Miceli, professionista con oltre 30 anni di esperienza alle spalle.

Dopo uno stage da Alaïa alla fine dei suoi studi, Miceli ha cominciato la sua carriera nel 1989 lavorando nelle relazioni pubbliche per Chanel. Nel 1997 Camille entra a far parte di Louis Vuitton in qualità di RTW Communication Director, poi nel 2002 in qualità di Fashion Jewellery Creative Director e Fine Jewellery Consultant. Nel 2009 diventa Creative Director for Fashion Jewellery and Creative Consultant for Leathergoods per la Maison Christian Dior Couture. Dal 2014 ricopre la posizione di Accessories Creative Director per la Maison Louis Vuitton.

La nomina rientra nel progetto di rilancio del brand, recentemente rilevato al 100% da Lvmh. Miceli sarà la prima donna a guidare Pucci, succedendo a colleghi dai nomi illustri come Christian Lacroix, Matthew Williamson e Peter Dundas. Come il nome lascia intuire, è per metà francese e per metà italiana.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top