Il sottosegretario Freni conferma che il Governo ha allo studio una misura per tassare le…
Centrodestra: Meloni, Salvini e Berlusconi uniti sul palco, ma divisi sui social
Cosa è successo ieri a Piazza del Popolo, cosa non è successo sui social e cosa succederà oggi
Ieri piazza del Popolo ha visto andare in scena la chiusura della campagna elettorale del Centrodestra. Per la prima volta, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si ritrovano sullo stesso palco per chiedere agli italiani di credere in loro e in un loro Governo alle elezioni del 25 Settembre.
Gli interventi
L’appuntamento era fissato alle 17.30, ma Silvio Berlusconi, sostenuto da Matteo Salvini e Giorgia Meloni è salito sul palco solo alle 18.45 circa. Al Cavaliere, che ha aperto le danze, come a Maurizio Lupi di Noi Moderati, sono stati concessi 5 minuti di intervento (introdotti da una voce da stadio). Venti minuti, invece, è durato l’intervento di Matteo Salvini. A chiudere tutto Giorgia Meloni, la vera protagonista del Centrodestra, che si prende mezz’ora per parlare ai suoi elettori.
Uniti, oltre ogni mistificazione e demonizzazione, per risollevare l’Italia 🇮🇹 pic.twitter.com/8l3NsN0bdq
— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) September 22, 2022
Le dirette social
Sì, ai suoi elettori. Non solo perché pizza del Popolo pullulava di bandiere e striscioni di Fratelli d’Italia (ricordando che Roma è casa di Giorgia Meloni), ma anche perché se sul palco i leader di Centrodestra hanno mostrato unità, suoi social è andata diversamente ed ognuno ha trasmesso in diretta esclusivamente il proprio intervento.
Coalizione a metà, dunque.
Piazza del Popolo (Roma) ora. Che spettacolo!
Seguite la diretta 👉 https://t.co/gS044z3gft pic.twitter.com/Z0KaZ2bdVU
— Giorgia Meloni 🇮🇹 ن (@GiorgiaMeloni) September 22, 2022
Le chiusure individuali di Meloni e Salvini
D’altronde la vera chiusura della campagna, i leader hanno scelto di farla in luoghi ben diversi e lontani. E così oggi, venerdì, ultimo giorno prima del silenzio elettorale, Giorgia Meloni vola a Napoli, a tentare il recupero al sud contro i Cinque stelle.
Matteo Salvini si tiene nei dintorni della Capitale e si sposta a Frascati. Il leader ha anche promesso una maratona di diverse ore sui social.