Skip to content

Centrodestra: Meloni, Salvini e Berlusconi uniti sul palco, ma divisi sui social

Centrodestra, Meloni, Salvini, Berlusconi

Cosa è successo ieri a Piazza del Popolo, cosa non è successo sui social e cosa succederà oggi 

Ieri piazza del Popolo ha visto andare in scena la chiusura della campagna elettorale del Centrodestra. Per la prima volta, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi si ritrovano sullo stesso palco per chiedere agli italiani di credere in loro e in un loro Governo alle elezioni del 25 Settembre.

Gli interventi

L’appuntamento era fissato alle 17.30, ma Silvio Berlusconi, sostenuto da Matteo Salvini e Giorgia Meloni è salito sul palco solo alle 18.45 circa. Al Cavaliere, che ha aperto le danze, come a Maurizio Lupi di Noi Moderati, sono stati concessi 5 minuti di intervento (introdotti da una voce da stadio). Venti minuti, invece, è durato l’intervento di Matteo Salvini. A chiudere tutto Giorgia Meloni, la vera protagonista del Centrodestra, che si prende mezz’ora per parlare ai suoi elettori.

Le dirette social

Sì, ai suoi elettori. Non solo perché pizza del Popolo pullulava di bandiere e striscioni di Fratelli d’Italia (ricordando che Roma è casa di Giorgia Meloni), ma anche perché se sul palco i leader di Centrodestra hanno mostrato unità, suoi social è andata diversamente ed ognuno ha trasmesso in diretta esclusivamente il proprio intervento.

Coalizione a metà, dunque.

Le chiusure individuali di Meloni e Salvini

D’altronde la vera chiusura della campagna, i leader hanno scelto di farla in luoghi ben diversi e lontani. E così oggi, venerdì, ultimo giorno prima del silenzio elettorale, Giorgia Meloni vola a Napoli, a tentare il recupero al sud contro i Cinque stelle.

Matteo Salvini si tiene nei dintorni della Capitale e si sposta a Frascati. Il leader ha anche promesso una maratona di diverse ore sui social.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su