Forza Italia reclama più spazio in Giunta alla Regione Lazio. Il nodo sul tavolo dei…
Chi c’è in Axelcomm e cosa farà
Cinque i soci del gruppo: Ilaria Capponi, Dario Donato, Geronimo Emili e Franco Moscetti oltre all’amministratore delegato di Axelcomm Federica Menichino
Ilaria Capponi, Dario Donato, Geronimo Emili, Federica Menichino e Franco Moscetti, soci di Axelcomm annunciano la nascita di questo nuovo soggetto imprenditoriale.
Si tratta, spiegano, di una società di consulenza strategica focalizzata su comunicazione corporate, finanziaria, fintech e di crisi, dal payoff indicativo: “Relations” in quanto, scommettono, è un termine che tornerà a essere centrale per aziende e professionisti, dopo una parentesi in cui digitale e disintermediazione hanno protetto, ma allontanato da un asset imprescindibile.
Franco Moscetti, presidente di Oviesse e già Ceo di Air Liquide Italia, Amplifon e del Gruppo Sole 24 Ore, presiede l’advisory board di Axelcomm.
Federica Menichino (Ceo) vanta più di 20 anni di presenza nel mondo della comunicazione corporate, finanziaria e di crisi. Ha operato come manager, advisor e infine come imprenditrice fondando True Relazioni Pubbliche.
Geronimo Emili (Chairman) da 25 anni nella comunicazione corporate e tech, ha definito per primo in Italia le direttrici legate al mercato fintech e dei pagamenti digitali.
Ilaria Capponi (Head of digital), specializzata in digital content, giornalista TV, raccoglie esperienze professionali nel social media management di aziende italiane dei settori luxury, sport e fashion.
Dario Donato (consigliere non esecutivo) è giornalista professionista freelance, oggi conduttore di Mediaset TGCOM24 dove si occupa principalmente di economia, finanza, fisco, imprese e lavoro. Scrive per diverse testate nazionali, anche di temi legati a sport e business.