skip to Main Content

Chi è Alessandro Colucci, deputato e vicepresidente dell’Inter Club Parlamento

Deputato Colucci

Sta facendo discutere sui social una lettera firmata dal deputato di centrodestra che assicura i tagliandi per la finale di Champions League ai membri del club

E poi non si dica che il calcio non è anche politica. In queste ore i social ribollono tra le lamentele di Lucia Annunziata con annesse dimissioni dalla Rai e una lettera. Tutt’altra vicenda rispetto alle nuove nomine per i tg di viale Mazzini. Parliamo della finale di Champions League.

Cosa è successo?

LA VICENDA

C’è una lettera che sta facendo discutere, dicevamo. Il 10 giugno a Istanbul si gioca Inter-Manchester City: i nerazzurri approdano all’ultima gara del massimo torneo europeo di calcio dopo il triplate del 2010. E dopo la nona Coppa Italia conquistata mercoledì sera contro la Fiorentina.

      – Leggi anche: Rai, Gian Marco Chiocci e Antonio Preziosi nuovi direttori del Tg1 e Tg2

 

Ma da ore impazza la corsa al biglietto per lo stadio Atatürk Olympic Stadium. Già nel primo tempo della gara dell’altro ieri all’Olimpico di Roma, la Nord nerazzurra ha scioperato dal tifo per tutto il primo tempo. “La misura è colma” aveva scritto sui social uno dei gruppi storici.

Un dissenso, quello espresso, dovuto alla mancanza di priorità che la società interista avrebbe potuto e dovuto fornire ai tifosi più fedeli in vista dell’apertura dei botteghini online per la finale.  (L’astensione dal tifo si è protratta effettivamente soltanto per la prima metà del primo tempo, Inzaghi ha parlato di venti minuti, ndr).

A quanto pare non è bastato. E il caso dell’Inter Club Parlamento si accoda a quanto già successo.

 

“Cari amici, il presidente Ignazio La Russa ha lavorato intensamente per ottenere le migliori condizioni”, si legge nella lettera firmata dal vicepresidente del Club del Parlamento Alessandro Colucci.

“Dalla lettera non si evincono particolari privilegi per i parlamentari: pagano di tasca propria il viaggio “, specifica Franco Vanni su Repubblica. E d’altronde Colucci specifica che “la prenotazione non è vincolante” e “vogliamo contare quanti nostri iscritti vorrebbero partire. Ma per quanto riguarda i biglietti non abbiamo certezza che tutti li avranno, né abbiamo trattamenti di favore rispetto ad altri Inter club“.

Come aggiunge Vanni sul quotidiano romano, i tifosi hanno fatto un punto della situazione ieri sera: “secondo i calcoli dei coordinatori della curva, al tifo organizzato finiranno poche centinaia dei 20mila tagliandi riservati ai sostenitori interisti. Ne vorrebbero di più, rivendicando il proprio ruolo nel sostenere la squadra”.

LA LETTERA

 

 

Immagine

CHI E’ ALESSANDRO COLUCCI, DEPUTATO E VICEPRESIDENTE DELL’INTER CLUB PARLAMENTO

Ma chi è Alessandro Carducci?

Deputato milanese, classe 1974, è stato eletto alle ultime politiche nella circoscrizione Puglia .

 

UFFICI PARLAMENTARI:

  • SEGRETARIO di PRESIDENZA

    dall’8 novembre 2022

COMPONENTE DEGLI ORGANI PARLAMENTARI:

 

 

IL CURRICULUM INTEGRALE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top