Banchieri e imprenditori ancora al centro della finanza italiana, occhi puntati su scena e retroscena…
Chi è Fabrizio Nicotra, nuovo direttore di Leggo
Prende il posto di Davide Desario, successore a sua volta di Gianmarco Chiocci, approdato al Tg1, all’Adnkronos
Il quotidiano Leggo del gruppo Caltagirone (che edita anche Il Messaggero, Il Mattino e Il Gazzettino) ha un nuovo direttore.
NICOTRA NUOVO DIRETTORE DI LEGGO DOPO DESARIO
Dopo il passaggio di Davide Desario all’Adnkronos, Fabrizio Nicotra è il nuovo direttore di Leggo, il quotidiano gratuito del gruppo Caltagirone.
Nicotra sarà dunque protagonista di un passaggio interno, poiché è giornalista e caposervizio al Messaggero, dove scrive di politica e cronaca. Si è formato alla scuola di giornalismo di Urbino, dove ha conseguito precedentemente una laurea in lettere moderne.
COM’E’ ANDATO IL 2022 DEL GRUPPO CALTAGIRONE
Secondo i dati Agcom, il gruppo editoriale della famiglia Caltagirone è arrivato a diffondere 68,8 milioni di copie. Come ricorda il sito specializzato editoria.tv, “Il Messaggero tira intorno ai 28,5 milioni di copie, Il Mattino non supera neanche le 10,5 milioni di copie tirate. In mezzo c’è Il Gazzettino con 16,8 milioni. La quota di pubblicità assorbita da Caltagirone è del 7,58%. Le tirature complessive parlano di 68,8 milioni di copie, comprensive di quelle di Leggo, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia (tutte intorno ai 4,3 milioni).