skip to Main Content

Chi è Giorgio Merletti, neo componente del CNEL

Giorgio Merletti

Giorgio Merletti è nato ad Arsago Seprio (Varese) nel 1951. Laureato in architettura, è imprenditore nel settore legno-arredo

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, ha deliberato la nomina del dottor Giorgio Merletti a componente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (CNEL), in rappresentanza della categoria “imprese”, su designazione congiuntamente di Confartigianato, CNA e Casartigiani, in sostituzione del dott. Giorgio Cippitelli.

Già presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti è nato ad Arsago Seprio (Varese) nel 1951. Laureato in architettura, è imprenditore nel settore legno-arredo, Giorgio Merletti affianca da molti anni l’impegno nell’associazionismo d’impresa. Prima di arrivare alla guida nazionale di Confartigianato Imprese, ha ricoperto incarichi di vertice in ambito territoriale in qualità di Presidente di Confartigianato Varese e di Confartigianato Lombardia.

Per un breve periodo, quest’anno, è stato anche possibile candidato sindaco di Varese, apartitico ma, pare, voluto fortemente da Attilio Fontana. Tuttavia, si è ritirato dalla competizione denunciando: «Nella Lega non tutti sono persone serie. Dico solo che c’è chi mi ha chiesto scusa per come è andata».

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top