skip to Main Content

Chi è Layla Pavone, possibile candidata sindaco di Milano per il M5s

Layla Pavone Milano M5s

Layla Pavone: il presidente del M5s Giuseppe Conte la vorrebbe come candidata sindaco di Milano ma la base spinge per Elena Sironi

Il 3 settembre, data limite per presentare le liste, è sempre più vicino e il M5s è ancora senza candidato sindaco per le amministrative di Milano. Dopo il no di Beppe Sala per un’alleanza con i pentastellati al primo turno, si fanno due nomi: Layla Pavone ed Elena Sironi.

Pavone, manager e consigliera d’amministrazione indipendente di Seif, la società editrice del Fatto Quotidiano, sarebbe la scelta dell’ex premier Giuseppe Conte per puntare sul rinnovamento che però si scontra con la base che chiede a gran voce di candidare invece l’avvocato Sironi. Il punto d’incontro potrebbe essere Pavone candidata sindaco e Sironi capolista.

CHI È LAYLA PAVONE

Nella bio sul sito del Fatto Quotidiano si legge che Pavone durante gli studi universitari ha lavorato come giornalista pubblicista con diverse testate. Dopo la laurea in Scienze Politiche ha frequentato “Lucrezio Lab” il primo Master italiano in Comunicazione d’Impresa e Nuove Tecnologie e per questo si definisce “una pioniera di internet”.

DIGITAL MAGICS E ITALIA STARTUP

Oggi va fiera di lavorare “nel più importante incubatore italiano di Start Up digitali” come Amministratore Delegato Industry Innovation. All’interno di Digital Magics, infatti, nel 2014, è entrata nel Cda come Partner e l’anno seguente è stata nominata Amministratore Delegato per l’Industry Innovation. Nel 2017 è diventata Chief Innovation Marketing and Communication Officer con delega in particolare alla gestione delle attività di Open Innovation, dei programmi di accelerazione e delle attività di marketing e di comunicazione.

Pavone siede, inoltre, nel Consiglio Direttivo di Italia Startup, associazione che rappresenta tutto l’ecosistema delle startup nel nostro Paese, con la delega per lo sviluppo delle relazioni coi territori.

È stata Managing Director di Isobar Italia ed è Presidente Onorario di IAB Italia – Interactive Advertising Bureau – associazione internazionale per lo sviluppo e la promozione della pubblicità interattiva. Pavone è anche membro dell’International Advertising Association (IAA) e dell’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS).

Nel 2005 ha ricevuto il Premio Targa d’Oro Mario Bellavista per la Cultura di Rete, nel 2007 il Premio Manager d’Eccellenza da Manager Italia e il Premo Donna Comunicazione dal Club del Marketing e della Comunicazione. Infine, nel 2010 è stata insignita del riconoscimento di “Ambasciatore della comunicazione” in occasione del Premio NC Award.

Leggi anche: Milano, l’inciampo del candidato Bernardo, pediatra armato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore