skip to Main Content

Chi è Lorenzo Forina, nuovo direttore di Vodafone Business Italia

Lorenzo Forina

Lorenzo Forina succede a Giorgio Migliarina, che assume ora il ruolo di Vodafone Business Group Product and Services Director a riporto di Vinod Kumar, ceo di Vodafone Business

Lorenzo Forina è stato nominato direttore di Vodafone Business Italia, ruolo per cui per cui riporterà direttamente all’amministratore delegato Aldo Bisio e che assumerà a partire dall’11 ottobre 2021.

Lorenzo Forina è nato a Genova il 7 gennaio 1973 Laureato in Ingegneria Meccanica all’Università degli Studi di Genova. Dal luglio 2016 è Responsabile della Funzione Business & Top Clients.

Nel marzo 2013 viene assunto in Telecom Italia SpA dove ricopre la responsabilità della funzione Marketing di Consumer, con il compito di assicurare lo sviluppo e la gestione del portafoglio dei servizi ICT fissi e mobili per gli individui e le famiglie, la definizione dei piani di marketing nonché lo sviluppo e la gestione del mercato digitale. Assicura inoltre il presidio del business roaming internazionale.

Nel 2009 passa ad operare nel settore delle telecomunicazioni per operatori europei di telefonia fissa e mobile, collaborando con le diverse funzioni di Telecom Italia SpA. Nel 2005 diviene Partner, Head Retail Practice Souththern Europe. Dal 1999 opera presso la McKinsey Italia, nell’ambito del Retail e delle Telecomunicazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top