Insider

Chi è Maura Satta Flores, la presidente del comitato elettorale di Beppe Sala

Chi è Maura Satta Flores

Manager di grandi aziende, esperta di comunicazione politica e attiva nel sociale. Ecco chi coordina la comunicazione del sindaco uscente e nuovamente in corsa per le Comunali di Milano Beppe Sala

Chi è che da dietro le quinte si occupa della comunicazione del sindaco uscente e di nuovo in corsa per il secondo mandato Beppe Sala? Alla guida del suo comitato elettorale, fin da quando ha ufficializzato la sua candidatura, il primo cittadino di Milano ha scelto la manager Maura Satta Flores.

COSA FA IL COMITATO ELETTORALE

“Il comitato elettorale – come aveva spigato con un post Sala – è il soggetto che organizzerà le attività che serviranno a prepararci per le elezioni del 2021: sarà un luogo aperto a tutte le persone che vorranno dare il proprio contributo per costruire il futuro della nostra città. Spero saranno tante”.

CHI È MAURA SATTA FLORES

“Attiva nel sociale, esperta di comunicazione e innovazione tecnologica, è stata manager in multinazionali e vice presidente del think tank VeDrò”, così l’ha presentata Sala annunciando la sua scelta. Maura Satta Flores, 40 anni e due figli, una laurea in Scienze della Comunicazione, un corso in Communication and Culture presso l’University California San Diego (Ucsd) e molte esperienze a partire da quelle al ministero delle Comunicazioni e al Riformista nello staff di Claudio Velardi.

chi è Maura Satta Flores

In un’intervista di qualche anno fa aveva dichiarato di non immaginare così la sua carriera molti anni fa: “All’epoca non avevo le idee troppo chiare, ondeggiavo fra una carriera giuridica, così come si augurava la mia famiglia, e una che soddisfacesse il mio grande amore per le letture: da scrittrice a bibliotecaria o anche libraia. Certo non quello che faccio adesso e che ora amo, ma questo amore l’ho scoperto strada facendo, dalla pratica. Ho capito di avere un’attitudine a quelle che si chiamano ‘soft skills’ e, in particolare, un grande interesse per la politica”.

LE ESPERIENZE LAVORATIVE

Satta Flores ha lavorato in Reti Spa per la Corporate Identity, è stata Direttrice delle relazioni esterne e dello sviluppo dell’Istituto per la Competitività I-com e vicepresidente del think tank fondato da Enrico Letta VeDrò.

Dal 2011 al 2013 ha fatto parte di Vodafone, dove è stata anche capo delle relazioni istituzionali, ruolo che ha poi ricoperto anche a Milano dal 2014 al 2020 in quanto vertice della comunicazione di Business Integration Partners – la più grande multinazionale italiana nel settore della consulenza direzionale. Da dicembre 2020 è alla guida del comitato elettorale di Sala.

Tra le atre cose, Satta Flores nel 2008 ha partecipato come unica osservatrice straniera alla campagna elettorale dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ed è attiva nel sociale come ambasciatrice di Telethon.

Leggi anche: Chi è Luca Bernardo, candidato del centrodestra a Milano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore