skip to Main Content

Chi è Paolo Roverato, nuovo presidente di Autogrill

PAOLO ROVERATO

Paolo Roverato è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. Prende il posto di Paolo Zannoni che ha rassegnato le dimissioni dalla carica per motivazioni legate a impegni personali. Il CdA ha nominato Laura Cioli quale componente del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance e ha ridotto da quattro a tre il numero dei membri del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società.

Nato a Padova nel 1963, laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Paolo Roverato, già Amministratore di Autogrill S.p.A. dall’aprile 2008 e membro del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance, del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società, Comitati, è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Laura Cioli quale componente del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance in sostituzione di Paolo Roverato ed ha ridotto da quattro a tre il numero dei membri del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società.

CHI È PAOLO ROVERATO

È Dottore Commercialista e Revisore contabile. Inizia la carriera professionale presso un primario studio commercialista di Padova e prosegue nel 1989 in Arthur Andersen S.p.A., diventando dirigente nel 1994 e assumendo nel tempo crescenti responsabilità nell’ambito dell’organizzazione nazionale.Dal 2002 è dirigente di Edizione S.r.l.

È stato membro del Consiglio di Amministrazione di numerose società tra cui Telecom Italia Media S.p.A., Gemina S.p.A., Aeroporti di Roma S.p.A., Investimenti Infrastrutture S.p.A., Leonardo S.r.l., Schemaventotto S.p.A., Sagat-Aeroporto di Torino S.p.A., Aeroporto di Firenze S.p.A. e Amministratore delegato di Aeroporti Holding S.p.A.

Attualmente ricopre le cariche di consigliere di Edizione Property S.p.A., di COMPAÑIA DE TIERRAS SUD ARGENTINO S.A. e Maccarese S.p.A.; è amministratore delegato di Edizione Alberghi S.r.l., amministratore unico di Edizione Agricola S.r.l. e sindaco effettivo di Alì S.p.A.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top