skip to Main Content

Chi è Paolo Roverato, nuovo presidente di Autogrill

PAOLO ROVERATO

Paolo Roverato è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. Prende il posto di Paolo Zannoni che ha rassegnato le dimissioni dalla carica per motivazioni legate a impegni personali. Il CdA ha nominato Laura Cioli quale componente del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance e ha ridotto da quattro a tre il numero dei membri del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società.

Nato a Padova nel 1963, laureato in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Paolo Roverato, già Amministratore di Autogrill S.p.A. dall’aprile 2008 e membro del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance, del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società, Comitati, è il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione ha nominato Laura Cioli quale componente del Comitato Controllo e Rischi e Corporate Governance in sostituzione di Paolo Roverato ed ha ridotto da quattro a tre il numero dei membri del Comitato Risorse Umane e del Comitato Strategie e Sostenibilità della Società.

CHI È PAOLO ROVERATO

È Dottore Commercialista e Revisore contabile. Inizia la carriera professionale presso un primario studio commercialista di Padova e prosegue nel 1989 in Arthur Andersen S.p.A., diventando dirigente nel 1994 e assumendo nel tempo crescenti responsabilità nell’ambito dell’organizzazione nazionale.Dal 2002 è dirigente di Edizione S.r.l.

È stato membro del Consiglio di Amministrazione di numerose società tra cui Telecom Italia Media S.p.A., Gemina S.p.A., Aeroporti di Roma S.p.A., Investimenti Infrastrutture S.p.A., Leonardo S.r.l., Schemaventotto S.p.A., Sagat-Aeroporto di Torino S.p.A., Aeroporto di Firenze S.p.A. e Amministratore delegato di Aeroporti Holding S.p.A.

Attualmente ricopre le cariche di consigliere di Edizione Property S.p.A., di COMPAÑIA DE TIERRAS SUD ARGENTINO S.A. e Maccarese S.p.A.; è amministratore delegato di Edizione Alberghi S.r.l., amministratore unico di Edizione Agricola S.r.l. e sindaco effettivo di Alì S.p.A.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore