skip to Main Content

Chi è Silvia Rovere, nuova presidente di Poste

Silvia Rovere Poste

Confermato Matteo Del Fante come ad, il profilo della nuova presidente di Poste nominata ieri sera dal Mef

Matteo Del Fante resta amministratore delegato in Poste italiane, dove invece la nuova presidente nominata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze sarà Silvia Rovere.

IL PROFILO DELLA NUOVA PRESIDENTE DI POSTE

Ecco il profilo di Silvia Rovere tratto dalla pagina di Assoimmobiliare.

Laureata alla Facoltà di Economia di Torino, Silvia Rovere ha maturato oltre vent’anni di esperienza nel private equity e nella finanza immobiliare.

Silvia Rovere è Presidente di Assoimmobiliare e nel 2020 ha fondato Sensible Capital S.r.l.

Dal 2003 al 2005 è stata CFO di Patrimonio dello Stato (MEF), con responsabilità sul programma dei fondi immobiliari pubblici e sugli strumenti di valorizzazione e privatizzazione del patrimonio dello Stato. In seguito è stata a Londra in qualità di Head of Business Development del Gruppo Aedes e dal 2009 al 2013 è stata DG di REAM SGR, dove ha portato a termine con successo prima la fase di turnaround e poi il piano triennale di crescita. Ha, inoltre ricoperto la carica di AD di Morgan Stanley SGR. Silvia Rovere ha contribuito allo sviluppo della finanza socialmente responsabile avendo costituito e gestito due dei primi fondi di social housing in Italia.

Accanto all’attività professionale ha svolto attività accademica e di ricerca per, tra gli altri, il Dipartimento di Economia Politica e il Dipartimento di Diritto Commerciale della Facoltà di Economia di Torino, il Centro L. Einaudi di Torino e il Master di Finanza Immobiliare della SDA Bocconi. È Fellow member di RICS, membro del Comitato Esecutivo di ULI Italia e del Comitato Direttivo di Fondazione Res Pubblica, uno dei più autorevoli think tank italian.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top