Insider

Cosa fa ECCO Climate, il giovane think tank alla ricerca di un responsabile della comunicazione

ecco climate

La missione del neonato think tank Ecco Climate è accelerare l’azione per il clima in Italia e nel mondo e “nasce per ripensare il modo in cui il cambiamento climatico è compreso”

ECCO Climate è alla ricerca di un responsabile della comunicazione. Nato lo scorso febbraio per volontà di Luca Bergamaschi e di Matteo Lenardi si propone, leggiamo sul profilo LinkedIn, come “nuovo think tank italiano indipendente per il clima e l’energia”. Per questo è attualmente alla ricerca personale per alcune delle sue posizioni chiave.

Leggi anche: Lavoro, il Ministero per l’innovazione tecnologica assume. I profili ricercati

“La missione di ECCO – fanno sapere – è lavorare nell’interesse pubblico per accelerare l’azione per il clima, la decarbonizzazione e la resilienza delle nostre economie con un raggio d’azione nazionale, europeo e globale”. Il think tank è un’organizzazione senza fini di lucro, non legata ad alcun interesse privato e finanziata esclusivamente da risorse filantropiche e pubbliche.

“ECCO lavorerà in modo dinamico, innovativo e collaborativo per sviluppare analisi basate sui fatti e sulla scienza, soluzioni e strategie trasformative per il clima, creare nuove narrative e cambiare la conversazione sul cambiamento climatico in Italia. ECCO vuole essere un agente positivo e innovativo di cambiamento e azione nelle politiche nazionali, europee e internazionali”.

Leggi anche: Lavoro, Italgas assume. Tra i profili ricercati anche una figura agli Affari regolatori

La missione del think tank è accelerare l’azione per il clima in Italia e nel mondo e nasce per ripensare il modo in cui il cambiamento climatico è compreso. “Le nostre priorità sono creare e inquadrare il cambiamento climatico come forza trainante per una società più resiliente, priva di emissioni e inquinamento ed equa e offrire soluzioni concrete e trasformative” si legge sul loro sito.

Tra le figure ricercate, come già si anticipava, un responsabile della comunicazione. La candidatura dovrà essere inoltrata a jobs@eccoclimate.org con oggetto “Responsabile Comunicazione” entro il 21 settembre 2021, insieme al Curriculum vitae di massimo 3 pagine e una breve nota motivazionale sul perché si vuole lavorare per ECCO e si pensa di essere qualificati a svolgere tale mansione.

Leggi anche: Lavoro, Vertex Pharmaceuticals cerca Direttore Affari Governativi e Politiche Pubbliche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore