skip to Main Content

Cosa fa ECCO Climate, il giovane think tank alla ricerca di un responsabile della comunicazione

Ecco Climate

La missione del neonato think tank Ecco Climate è accelerare l’azione per il clima in Italia e nel mondo e “nasce per ripensare il modo in cui il cambiamento climatico è compreso”

ECCO Climate è alla ricerca di un responsabile della comunicazione. Nato lo scorso febbraio per volontà di Luca Bergamaschi e di Matteo Lenardi si propone, leggiamo sul profilo LinkedIn, come “nuovo think tank italiano indipendente per il clima e l’energia”. Per questo è attualmente alla ricerca personale per alcune delle sue posizioni chiave.

Leggi anche: Lavoro, il Ministero per l’innovazione tecnologica assume. I profili ricercati

“La missione di ECCO – fanno sapere – è lavorare nell’interesse pubblico per accelerare l’azione per il clima, la decarbonizzazione e la resilienza delle nostre economie con un raggio d’azione nazionale, europeo e globale”. Il think tank è un’organizzazione senza fini di lucro, non legata ad alcun interesse privato e finanziata esclusivamente da risorse filantropiche e pubbliche.

“ECCO lavorerà in modo dinamico, innovativo e collaborativo per sviluppare analisi basate sui fatti e sulla scienza, soluzioni e strategie trasformative per il clima, creare nuove narrative e cambiare la conversazione sul cambiamento climatico in Italia. ECCO vuole essere un agente positivo e innovativo di cambiamento e azione nelle politiche nazionali, europee e internazionali”.

Leggi anche: Lavoro, Italgas assume. Tra i profili ricercati anche una figura agli Affari regolatori

La missione del think tank è accelerare l’azione per il clima in Italia e nel mondo e nasce per ripensare il modo in cui il cambiamento climatico è compreso. “Le nostre priorità sono creare e inquadrare il cambiamento climatico come forza trainante per una società più resiliente, priva di emissioni e inquinamento ed equa e offrire soluzioni concrete e trasformative” si legge sul loro sito.

Tra le figure ricercate, come già si anticipava, un responsabile della comunicazione. La candidatura dovrà essere inoltrata a jobs@eccoclimate.org con oggetto “Responsabile Comunicazione” entro il 21 settembre 2021, insieme al Curriculum vitae di massimo 3 pagine e una breve nota motivazionale sul perché si vuole lavorare per ECCO e si pensa di essere qualificati a svolgere tale mansione.

Leggi anche: Lavoro, Vertex Pharmaceuticals cerca Direttore Affari Governativi e Politiche Pubbliche

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top