Il ministro Giuli ha nominato Francesco Spano vicecapo di gabinetto al Mic. Insorgono i cattolici…
Cristina Grancio, l’ex M5s che corre con il PSI alle primarie di Roma
Chiusa la parentesi con il M5s che reputa “incapace di ascoltare i cittadini” e senza umanità, Cristina Grancio partecipa alle primarie di Roma con il suo nuovo partito di appartenenza: il PSI. “Socialista, ecologista, femminista” è lo slogan della sua campagna
Consigliera capitolina eletta con il Movimento 5 Stelle, Cristina Grancio è candidata alle primarie di Roma del 20 giugno con il Partito Socialista Italia (PSI). Ai pentastellati – di cui ha fatto parte fino ad aprile 2018 – che l’hanno prima sospesa per il suo dissenso sul progetto del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle e, infine, espulsa per le liti sul rifacimento di piazza dei Navigatori, Grancio rimprovera “l’incapacità di ascolto dei cittadini e l’assoluta assenza di umanità”.
Sembra ora aver trovato la sua dimensione nel PSI: “Sono molto soddisfatta e ritengo sia un grande onore essere stata scelta dal PSI per rappresentare la sinistra e Roma a queste primarie. Sono molto contenta che la scelta sia caduta su una donna e ritengo importante che Roma venga rappresentata da donna che l’ha seguita e ha partecipato alle sue sofferenze”.
CHI È CRISTINA GRANCIO
Cristina Grancio è architetto e funzionaria dell’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica della provincia di Roma, meglio nota con l’acronimo ATER.
Precedentemente ha lavorato come libera professionista sia presso il Comune di Mentana che a Fiano Romano per diverse collaborazioni in ambito di progetti e ristrutturazioni, oltre che in ambito legale come consulente per stima di immobili e accatastamenti. Grancio è stata presidente di due Comitati di Quartiere: CdQ Piazza Ateneo salesiano e CdQ Porta di Roma.
Sportiva ed ex nuotatrice a livello agonistico, ha anche insegnato nuoto ai bambini e gareggiato per 10 anni col Circolo Canottieri Aniene di Roma.
GRANCIO IN ATER
In ATER ha lavorato dal 2008 al 2010 presso l’Ufficio Manutenzione Ordinaria Roma I, dove si è occupata della gestione della manutenzione ordinaria di circa 2.000 alloggi per la Seconda Zona Tecnica ed è stata inoltre progettista per appalti di manutenzione straordinaria.
Da settembre 2010, invece, è in servizio presso l’Ufficio Aree e Convenzioni del Servizio Patrimonio, dove si occupa di urbanistica e problematiche legate ai Piani di zona di Edilizia Economica e Popolare e agli espropri. Tra i suoi incarichi anche consulenze tecniche per il Servizio Avvocatura di ATER.