skip to Main Content

Cristina Tajani nuova presidente di Anpal Servizi S.p.A.

Cristina Tajani

L’assemblea dei soci ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società. Nata a Terlizzi 43 anni fa, Cristina Tajani attualmente è professore aggiunto al Politecnico di Milano dove insegna politiche urbane

Cristina Tajani è la nuova presidente di Anpal Servizi S.p.A.. L’assemblea ha deliberato inoltre le nomine degli altri due consiglieri: Patrizia Polliotto, Avvocato Cassazionista, e Pietro Novelli, Country manager per Italia e Spagna di Oliver James.

Termina così il mandato di Raffaele Tangorra, già Commissario Straordinario dal 7 giugno 2021.

Nata a Terlizzi (Ba) 43 anni fa, Cristina Tajani si è laureata in Discipline Economiche e Sociali alla Bocconi e ha conseguito il dottorato in Scienze del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente è Adjunct Professor (Professore aggiunto) al Politecnico di Milano dove insegna politiche urbane.

Come ricercatrice ha pubblicato articoli e volumi sui temi del lavoro, del sindacato, dello sviluppo locale, delle politiche pubbliche, mostrando particolare interesse verso i metodi quantitativi per la valutazione delle politiche pubbliche, e anche per le relazioni industriali, e la sociologia economica e del lavoro.

In passato Tajani ha collaborato con diverse università e centri di ricerca (Università di Milano, Università Bicocca, Istituto di ricerca sociale, Ufficio Studi della CGIL di Milano) ed è stata Italian correspondent dell’EIRO (European Industrial Relations Observatory) per il triennio 2007-2009. Fino a giugno 2021 assessora alle politiche del lavoro del Comune di Milano, attualmente consulente del ministero del Lavoro.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top