Sulla riforma dello Statuto della Figc passa la proposta del presidente Gravina. La Serie A…
Cristina Tajani nuova presidente di Anpal Servizi S.p.A.
L’assemblea dei soci ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della società. Nata a Terlizzi 43 anni fa, Cristina Tajani attualmente è professore aggiunto al Politecnico di Milano dove insegna politiche urbane
Cristina Tajani è la nuova presidente di Anpal Servizi S.p.A.. L’assemblea ha deliberato inoltre le nomine degli altri due consiglieri: Patrizia Polliotto, Avvocato Cassazionista, e Pietro Novelli, Country manager per Italia e Spagna di Oliver James.
Termina così il mandato di Raffaele Tangorra, già Commissario Straordinario dal 7 giugno 2021.
Nata a Terlizzi (Ba) 43 anni fa, Cristina Tajani si è laureata in Discipline Economiche e Sociali alla Bocconi e ha conseguito il dottorato in Scienze del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente è Adjunct Professor (Professore aggiunto) al Politecnico di Milano dove insegna politiche urbane.
Come ricercatrice ha pubblicato articoli e volumi sui temi del lavoro, del sindacato, dello sviluppo locale, delle politiche pubbliche, mostrando particolare interesse verso i metodi quantitativi per la valutazione delle politiche pubbliche, e anche per le relazioni industriali, e la sociologia economica e del lavoro.
In passato Tajani ha collaborato con diverse università e centri di ricerca (Università di Milano, Università Bicocca, Istituto di ricerca sociale, Ufficio Studi della CGIL di Milano) ed è stata Italian correspondent dell’EIRO (European Industrial Relations Observatory) per il triennio 2007-2009. Fino a giugno 2021 assessora alle politiche del lavoro del Comune di Milano, attualmente consulente del ministero del Lavoro.