skip to Main Content

Daniel Lalonde è il nuovo ad di Design holding

Daniel Lalonde

Il gruppo di design di alta gamma, controllato da Investindustrial e The Carlyle group, ha reso nota la nomina di Daniel Lalonde, già manager in Smcp, Lvmh, Ralph Lauren e Nespresso. A partire da ottobre 2021. Gabriele Del Torchio continuerà ad essere Presidente non esecutivo di Design Holding

Novità apicali per Design holding. Il gruppo, che riunisce brand internazionali di design di alta gamma, da B&B Italia a Flos, da Louis Poulsen ad Arclinea, nonché la piattaforma di e-commerce statunitense YDesign, ha reso nota la nomina di Daniel Lalonde come nuovo ceo a partire da ottobre. «Sono entusiasta di entrare a far parte di Design holding», ha detto il manager.

«Confido di poter dare il mio contributo per valorizzare al meglio i marchi della società e cogliere le opportunità di crescita che ci attendono, tra cui la spinta sull’e-commerce e la digitalizzazione, il passaggio a una strategia incentrata sul consumatore e gli obiettivi fissati dopo il recente lancio della joint venture con Fendi», ha aggiunto. A partire da ottobre 2021. Gabriele Del Torchio continuerà ad essere Presidente non esecutivo di Design Holding.

Daniel Lalonde proviene da Smcp (gruppo francese che comprende Sandro, Maje, Claudie Pierlot e De Fursac) dove, in qualità di presidente e Ceo, ha portato la società a quotarsi all’Euronext di Parigi, contribuendo alla crescita del gruppo. In precedenza, il manager è stato presidente di Ralph Lauren International.

Ha trascorso un periodo di dieci anni in Lvmh, durante il quale ha ricoperto gli incarichi di presidente e Ceo a livello globale di Möet et Chandon e Dom Perignon, oltre che quelli di presidente e Ceo di Louis Vitton North America.

In Lvmh è stato anche responsabile della trasformazione di Tag Heuer in un marchio di orologi leader in Nord America. Nel corso della sua carriera, ha contribuito a far crescere Nespresso da start up a marchio di successo mondiale, ricoprendo sia il ruolo di Ceo North-America, sia quello di Global Chief Operating Officer.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore