skip to Main Content

Daniele Macheda nuovo segretario Usigrai

Daniele Macheda

Daniele Macheda è stato eletto segretario Usigrai al congresso che si è svolto a San Donato Milanese

Cinquantanovenne, originario di Reggio Calabria, Daniele Macheda (qui il profilo Twitter) è il nuovo segretario di Usigrai. È entrato nella tv di Stato nel 1987, come cineoperatore. Ha lavorato alla Tgr e alla sperimentazione dell’alta definizione, per poi approdare alla cronaca di Rainews 24, dove ora è caposervizio, dopo aver anche condotto il tg per 10 anni. Era già nell’esecutivo guidato dal precedente segretario Vittorio Di Trapani a cui succede.

L’Esecutivo è composto da: Daniele Macheda, Antonio Gnoni, Gabriella Capparelli, Monica Pietrangeli, Marco Malvestio, Alberto Ambrogi, Sonia Oranges, Giovanna Bonardi, Rosario Carello, Incoronata Boccia e Claudia Pregno.

Per la commissione Garanti sono stati eletti: Daniela de Robert, Lidia Galeazzo e Ezio Cerasi. Per la commissione Sindacale-Paritetica sono stati eletti: Antonio Coronato, Alessandro Buscemi, Vincenzo Frenda, Amalia Carosi e Omar Reda.

Per la commissione Contratto sono stati eletti: Antonio Zagarese, Manlio Mezzatesta, Maria Isabella Romano, Giuseppe Galati e Francesco Palese.

Per la Commissione Pari Opportunità sono stati eletti: Claudia Bruno, Roberta Balzotti, Alessandra D’Angiò, Barbara Di Fresco, Maria Magarik.

Per il Coordinamento dei CdR della Tgr: Pierfrancesco Pontecorvo, Francesco Rossi e Enrica Cefaratti. Per il rappresentante delle redazioni delle minoranze linguistiche è stato eletto Mateo Taibon.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top