Insider

Davide Franzetti è il nuovo direttore commerciale di Coca-Cola HBC Italia

Davide Franzetti Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola HBC Italia ha nominato Davide Franzetti nuovo direttore commerciale. La carriera del manager varesino tra Pirelli, Unilever e Anheuser-Busch InBev

Coca-Cola HBC Italia, il principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel nostro Paese, ha nominato Davide Franzetti nuovo direttore commerciale, il quale riporterà direttamente al General Manager Frank O’Donnell.

CHI È DAVIDE FRANZETTI

Davide Franzetti è nato nel 1979 a Varese e si è laureato in Economia Aziendale e Marketing presso l’Università Bocconi di Milano nel 2004. Ha iniziato la sua carriera nel 2005 in Pirelli come Junior Buyer, dove è rimasto per un anno. Per i seguenti tre anni, dal 2006 al 2009, ha poi lavorato in Unilever come National Key Account. Dopo queste due esperienze ha ricoperto per ben 9 anni diverse posizioni all’interno della multinazionale produttrice di bevande analcoliche e alcoliche, Anheuser-Busch InBev: prima come Group National Account Manager, poi Sales Director Off Trade Italy e infine Country Director Italy.

FRANZETTI IN COCA-COLA HBC ITALIA

Prima dell’attuale nomina, il manager varesino era già entrato nel 2018 in Coca-Cola HBC Italia in qualità di Sales Director Modern Trade Italy. Ora sarà a capo di una delle forze commerciali più grandi del Paese e gestirà le relazioni con i clienti del Canale Moderno e del Canale Ho.Re.Ca., oltre a essere il punto di riferimento delle strutture di Route to Market, Commercial Capability, Sales Services e Cold Drink Equipment.

L’INGREDIENTE SEGRETO DI COCA-COLA PER FRANZETTI

“Sono molto orgoglioso di poter contribuire al successo di una forza commerciale di oltre 1.000 professionisti talentuosi: sono loro il vero ingrediente segreto di Coca-Cola. L’obiettivo sarà lavorare insieme ai nostri clienti per continuare a creare valore sul mercato, in questa nuova normalità, cogliendo nuove occasioni di consumo grazie alla nostra strategia 24/7 Beverage Partner che punta ad offrire un prodotto per ogni momento della giornata, dalla colazione al dopocena” ha così commentato il neonominato direttore commerciale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Articoli correlati

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore