skip to Main Content

DAZN, arrivano Franco Bernabé e Stegano Azzi

Calcio Dazn Pezzotto Bernabé

 Franco Bernabé e Stegano Azzi ricopriranno rispettivamente i ruoli di senior strategic advisor e di Ceo per il broadcaster tv streaming Dazn

Come anticipato da Il Sole 24 Ore, l’AD Veronica Diquattro lascia la guida di DAZN essendo stata nominata nell’ottobre 2021 Chief Revenue Officer per l’Europa, con il compito di superivisionare le operazioni commerciali di DAZN Italia, Spagna e DACH. Superata la bufera che ha riguardato sia la qualità del segnale afflitta dalla lag, sia la possibilità di contrastare la condivisione degli abbonamenti fin da questa stagione sportiva, il Gruppo ha puntato due nomi di peso del mondo delle TLC: Franco Bernabé, già due volte amministratore delegato di Telecom Italia e presidente della GSMA e Stegano Azzi, anch’egli ex-Telecom.

DAZN, CHI SONO BERNABÉ E AZZI

Bernabé si è affermato in Italia negli anni ’90, prima alla guida di Eni poi nel risanamento di TIM. Le sue competenze, fanno sapere dall’emittente sportiva, saranno strategiche per un’azienda come DAZN che collabora con le autorità e gli stakeholder nella definizione di nuovi standard per i servizi di streaming over-the-top (OTT) in Italia.

“DAZN ha una strategia innovativa e un team di professionisti che ha a cuore le esigenze dei propri clienti. Da appassionato di sport, è con enorme piacere che ho accettato questo ruolo. Sono fiducioso di riuscire a supportare l’ambizione di DAZN di offrire una grande esperienza a tutti gli amanti di sport italiani”, ha dichiarato Bernabé.

E’ stato inoltre nominato Stefano Azzi come CEO di DAZN Italia:, assumerà il ruolo appena istituito il 1° marzo 2022.

Stefano Azzi, Azzi è un manager che vanta grande esperienza commerciale e manageriale nel settore delle telecomunicazioni, dell’intrattenimento digitale e dei beni/servizi di consumo.

Ha trascorso quasi un decennio in TIM e ha una comprovata esperienza sia a livello operativo che strategico e negli ultimi tre anni come Chief Consumer Officer di TIM. Azzi ha una profonda conoscenza del mercato italiano, che metterà a disposizione di DAZN Italia per continuare a guidare la crescita nel nostro Paese.

Stefano Azzi ha commentato: “L’opportunità di entrare a far parte di una squadra di professionisti così di successo è un onore. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza a tutti i fan italiani e ai dipendenti DAZN, e di lavorare con Veronica”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top