skip to Main Content

Decreto sul super green pass, oggi il voto di fiducia

Come Ottenere Super Green Pass Turismo Decreto Dpcm Lavoro

L’Aula della Camera voterà nella serata di oggi la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione definitiva del Dl super green pass

In Aula il voto sulla questione di fiducia, posta dal Governo, sull’approvazione, senza emendamenti, subemendamenti ed articoli aggiuntivi, dell’articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, recante misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali (Approvato dal Senato) (C. 3442​), nel testo della Commissione, identico a quello approvato dal Senato.

LA VOTAZIONE DEL DECRETO SUL SUPER GREEN PASS, COME SEGUIRLA

L’Aula della Camera voterà nella serata di oggi la questione di fiducia. Le relative dichiarazioni di voto inizieranno alle 18,35, mentre la ’chiama’ dei deputati si terrà dalle 20,18. Infine, domani mattina l’Assemblea procederà alla conclusione dell’esame degli ordini del giorno e si proseguirà col voto finale del provvedimento, già approvato dal Senato e da convertire in legge entro il 25 gennaio, pena la sua decadenza.

Il decreto legge, lo ricordiamo, introduce l’obbligo della cosiddetta certificazione verde ’rafforzata’, rilasciata al completamento del ciclo vaccinale anti-Covid 19, oltre che in ambiente sanitario, anche in una serie di comparti della pubblica amministrazione, attività commerciali e ricreative e mezzi di trasporto. La lista delle attività interessate dall’obbligo del super green pass è stata estesa con successivi provvedimenti urgenti ad altre categorie professionali e del trasporto. Parallelamente, con gli ultimi interventi dell’esecutivo in materia, è stata progressivamente ridotta, prima da 12 a 9 mesi e poi a 6, la durata della validità della certificazione di presunta immunità.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top