Skip to content

Deutsche Bank, Valerio Mancino nominato Head of Communications & CSR Italy

valerio mancino

Avvicendamento in Deutsche Bank: sale Valerio Mancino, esce Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione dello IOR

Si apprende che Valerio Mancino è stato nominato Head of Communications & CSR Italy di Deutsche Bank, prende il posto di Vincenzo Galimi che diventa Responsabile Comunicazione dello IOR.

Valerio Mancino è laureato in Relazioni Internazionali all’Università di Bologna. Come già si anticipava, era già presente in Deutsche Bank, dove è entrato nel 2017 in qualità di deputy Head of Communications Italy. Ha oltre 15 anni di esperienza nelle media relations e nelle pubbliche relazioni. Prima di approdare in Deutsche Bank è stato Corporate Communications manager in Sky Italia e Senior PR manager presso carlobruno&associati. Si è formato in ambito istituzionali: difatti, ha lavorato come assistente parlamentare tra Parigi e Bruxelles e come ghostwriter per l’ufficio Sherpa G8 della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lascia DB per ricoprire il ruolo di nuovo responsabile Comunicazione dello IOR, Vincenzo Galimi, cinquantaduenne. Galimi è laureato in Scienze Bancarie all’Università Cattolica e in Economia all’Università di Firenze. Negli ultimi 9 anni è stato Head of Communications & CSR di Deutsche Bank in Italia e membro del board di Fondazione Deutsche Bank Italia. Prima del suo incarico in DB, è stato per 10 anni Direttore della Comunicazione di Assogestioni. In precedenza, ha ricoperto lo stesso ruolo in Sgr, banche italiane e banche internazionali.

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su