Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri e capo politico del M5S, ha convocato la squadra di governo grillina. Ma non sarebbe una normale riunione operativa
Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle ha convocato, per domani mattina alle 10, la compagine di governo del M5S, ministri e viceministri.
Ma secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Adnkronos, non sarebbe una normale convocazione. Luigi Di Maio starebbe infatti per rassegnare le sue dimissioni da capo politico del M5S. A riferirlo all’agenzia sarebbero diverse fonti qualificate, secondo le quali le dimissioni di Luigi Di Maio sarebbero attese ad ore.
Una decisione- sempre stando alle indiscrezioni riportate dall’agenzia di stampa – che verrebbe assunta, in questo caso, prima delle elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria di domenica.
Lo staff di Di Maio: indiscrezioni infondate
Commentando l’ipotesi di dimissioni lo staff di Di Maio liquida tutto come indiscrezioni non corrispondenti al vero. La ‘reggenza’ del Movimento, da Statuto, spetterebbe a Vito Crimi, in quanto membro più anziano del M5S
Non è la prima volta che circolano “rumors” sul passo indietro di Di Maio. Già 10 giorni fa il quotidiano Il Giorno, ipotizzava le dimissioni in arrivo per il 21 gennaio: “Il giorno dopo la nomina dei facilitatori regionali – scrive Elena Polidori – a quel punto Di Maio avrà compiuto il suo percorso di traghettatore e potrà lasciare la guida al ‘team del futuro‘, cabina di regia del Movimento da lui scelto, fino al momento degli Stati generali”.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter