skip to Main Content

Diretta | Audizione Maurizio Bezzeccheri (Enel) su politica estera in America latina

Maurizio Bezzeccheri

All’ora di pranzo la Commissione Esteri di Montecitorio ascolterà il direttore Enel Spa per il mercato dell’America Latina, Maurizio Bezzeccheri

Alle ore 13.30 il Comitato permanente sulla politica estera per l’America latina, istituito presso la Commissione Esteri della Camera, svolge, in videoconferenza, l’audizione del direttore America latina di Enel spa, Maurizio Bezzeccheri.

 

 

CHI È MAURIZIO BEZZECCHERI

Maurizio Bezzeccheri, nato nel 1958, è laureato “cum laude” in ingegneria chimica e ha rivestito posizioni dirigenziali in diverse società multinazionali, ricoprendo incarichi in Europa, nelle Americhe, in Medio Oriente e nel Sud-est Asiatico.

Ha iniziato la sua carriera nel settore petrolchimico del gruppo Mannesmann (1986), passando all’ILVA (1992) e, successivamente, al gruppo General Electric (1996), dove ha lavorato nel settore petrolifero e del gas. Nel 1999 è quindi entrato a far parte del Gruppo Enel, dove ha tra l’altro ricoperto il ruolo di responsabile dapprima dell’Area Europa e successivamente dell’Area Iberia e America Latina di Enel Green Power; dal 2015 al 31 luglio 2018 è stato responsabile della Country Argentina, dove il Gruppo Enel opera nel settore della generazione, trasmissione, distribuzione e vendita di energia elettrica.

Leggi anche: Diretta | Siderurgico, oggi l’audizione di Giorgetti, MISE

Il 1° agosto 2018 è stato nominato responsabile della Region South America di Enel che, dal 1° luglio 2019, è diventata America Latina, integrando le attività del Gruppo in Costa Rica, Guatemala e Panama.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top