skip to Main Content

Diretta | Relazione Commissione Vigilanza su Cassa depositi e prestiti

Marco Santarelli Cdp Cassa Depositi E Prestiti

Relazione annuale sull’attività della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti spa

Alle ore 9.30, presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, si svolge la presentazione della Relazione annuale sull’attività della Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Cassa depositi e prestiti spa – Gestione separata, approvata il 2 dicembre 2021. Intervengono Andrea Mandelli, Vicepresidente della Camera, Sestino Giacomoni, Presidente della Commissione, Daniele Franco, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Gorno Tempini e Dario Scannapieco, rispettivamente Presidente e Amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti.

Istituita il 18 novembre 1850 dal Parlamento del Regno di Sardegna, Cassa Depositi e Prestiti ha supportato nelle sue diverse fasi l’economia italiana, rispondendo alle sfide poste dall’evolversi della storia. Dall’Unità ad oggi, CDP ha fornito un contributo sostanziale alla transizione dell’Italia, da paese prevalentemente agricolo a economia moderna basata sull’industria e sui servizi.

Il risparmio postale è stato uno dei motori di questa trasformazione, che ha permesso di garantire gli investimenti nelle infrastrutture e nei servizi locali, il supporto alle imprese, dalle startup alle grandi partecipazioni strategiche e, infine, di sviluppare progetti di cooperazione internazionale.

IL VIDEO AVRA’ INIZIO SOLO ALL’ORA INDICATA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top