In arrivo fumata bianca per il nuovo Garante dei detenuti. Sarà Maurizio D'Ettorre. La decisione…
Fabrizio Vacca nuovo Chief Operating Officer di Tinexta Cyber

Laureato in Ingegneria informatica al Politecnico di Torino, Fabrizio Vacca ha anche conseguito – sempre nello stesso istituto – il dottorato di ricerca in Ingegneria elettronica e delle comunicazioni
Il polo italiano di cybersecurity Tinexta Cyber annuncia la nomina di Fabrizio Vacca a Chief Operating Officer. Nel suo ruolo, Vacca riporterà al Ceo Marco Comastri e si occuperà di strutturare e indirizzare l’offerta di prodotti e servizi, con particolare responsabilità per la strategia di sviluppo, le operazioni straordinarie e le partnership tecnologiche.
Il manager, 46 anni, arriva in Tinexta Cyber da Telsy: nella società del gruppo Tim ha ricoperto dal 2010 il ruolo di Chief Technology Officer, curando la progettazione e la realizzazione di apparati Cyber per la tutela del segreto di Stato, per poi divenirne nel 2020 Chief Innovation Officer.
Prima ancora, dal 2004 al 2009, è stato ricercatore per il dipartimento di Elettronica del Politecnico di Torino, dedicandosi ai temi legati alle architetture HW per la sicurezza delle comunicazioni e per la protezione delle trasmissioni digitali su reti radiomobili 4G.
Laureato in Ingegneria informatica al Politecnico di Torino, Vacca ha anche conseguito – sempre nello stesso istituto – il dottorato di ricerca in Ingegneria elettronica e delle comunicazioni.