Da gennaio il dottor Luca Palermo assumerà gli incarichi di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Federlegno Arredo Eventi S.p.A. Ecco chi è
Federlegno Arredo Eventi S.p.A. (FLAE), società interamente controllata da FederlegnoArredo e responsabile, tra l’altro, dell’organizzazione del Salone del Mobile.Milano, ha scelto di affidare a Luca Palermo i ruoli di Amministratore Delegato e Direttore Generale.
L’incarico — che prenderà ufficialmente avvio a gennaio — è stato annunciato dal presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin, attraverso una nota diffusa dall’azienda.
CHI È LUCA PALERMO
Luca Palermo è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia e ha completato il General Management Program (GMP) presso la Harvard Business School. Dirigente e imprenditore con oltre vent’anni di esperienza, ha ricoperto ruoli di CEO e posizioni nei Consigli di Amministrazione in aziende dei settori dei servizi e della tecnologia.
Tra le esperienze più rilevanti: CEO e Direttore Generale del Gruppo Fiera Milano (2020–2023), CEO di Edenred Italia (2017–2020) e CEO di Nexive (2008–2017), oltre a precedenti incarichi manageriali in Vodafone. Dal 2023 ha avviato un percorso imprenditoriale e di advisory, con incarichi di presidenza e partecipazioni in realtà attive nella trasformazione digitale e nella smart logistics. Nel 2023 gli è stato conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti professionali.
CHE COS’È FEDERLEGNO
Federlegno Arredo Eventi S.p.A. è una società che sviluppa servizi di promozione, crescita e razionalizzazione delle imprese operanti nel settore del legno, del sughero, del mobile e dell’arredamento e per la commercializzazione dei loro prodotti. In tale ambito promuove ed organizza mostre e fiere, sia nazionali che internazionali, tra cui, a titolo esemplificativo, il Salone del Mobile.Milano e le rassegne ad esso collegate.


