skip to Main Content

Francesca Chiocchetti è il nuovo Public Affairs Director di WINDTRE

Francesca Chiocchetti

L’ex Public Affairs Manager di Samsung Electronics, Francesca Chiocchetti, ha assunto oggi l’incarico come Public Affairs Director presso WINDTRE

Francesca Chiocchetti è da oggi il nuovo Public Affairs Director di WINDTRE. “Anche per me oggi è un primo giorno… Arrivederci Samsung, è stato un onore rappresentarti, entusiasmante toccare il ‘futuro’ in Corea, non sempre facile ma altrimenti che avventura sarebbe stata?!”. Con queste parole scritte in un post su Facebook, Chiocchetti ha lasciato la posizione da Public Affairs Manager presso Samsung Electronics per iniziare la sua nuova avventura.

CHI È FRANCESCA CHIOCCHETTI

Francesca Chiocchetti è nata a Lucca nel 1977. Possiede un Master in Economia Aziendale e Management conseguito nel 2015 presso l’Università degli Studi di Pisa. Precedentemente, sempre a Pisa, si era laureata in Giurisprudenza. Dopo alcune esperienze nel settore legale, Chiocchetti ha lavorato tra il 2004 e il 2005 come addetto stampa presso il ministero della Giustizia. Dopo varie esperienze nel settore della comunicazione, è diventata Responsabile Comunicazione e Marketing di Rete Ventures Scrl (CNR) ricoprendo l’incarico tra aprile 2009 e luglio 2011. Da marzo a novembre 2011 è stata anche portavoce del ministro dei Beni e delle Attività culturali.

FAPAV, CAMERA DEI DEPUTATI E SAMSUNG

Tra il dicembre 2012 e il febbraio 2013 è stata consulente in Comunicazione e Relazioni Istituzionali presso la Federazione per la Tutela dei Contenuti audiovisivi e multimediali (FAPAV). Tra il 2013 e il 2014 è stata poi portavoce del presidente della commissione Cultura, Scienza e Istruzione presso la Camera dei Deputati. Dal 2015 è approdata in Samsung Electronics Italia, prima come Public Affairs Manager e poi come Head of Public Affairs and Government Relations.

Nel 2017 Chiocchetti ha sposato il giornalista del Fatto Quotidiano Alessandro Ferrucci. A celebrare il matrimonio, con rito civile, è stato lo scrittore ed esponente del Partito Democratico Gianrico Carofiglio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top