Da Filosa a Imparato, è già partita la corsa su chi sarà il successore di…
Francesco Lucrezio Monticelli nominato presidente del Fondo di solidarietà per le attività professionali
A eleggere Francesco Lucrezio Monticelli il Comitato amministratore del Fondo che ha eletto anche Matteo De Lise e Dario Montanaro
Francesco Lucrezio Monticelli è stato nominato presidente del Comitato amministratore del Fondo di solidarietà per le attività professionali, l’ente che si occupa delle prestazioni di sostegno al reddito nei casi di riduzione o sospensione dell’attività lavorativa negli studi professionali. Lo ha deciso il Comitato amministratore, che si è riunito oggi a Roma, nominando Monticelli tra i componenti designati da Confprofessioni, la Confederazione italiana dei liberi professionisti che insieme con le controparti sindacali del comparto ha dato vita al Fondo.
Leggi anche: Confprofessioni: rafforzare equo compenso e malattia professionisti
Con la nomina di Monticelli alla presidenza, il Comitato risulta composto da Matteo De Lise e Dario Montanaro, in rappresentanza di Confprofessioni; da Danilo Lelli, Dario Campeotto, Gabriele Fiorino, designati dalle organizzazioni sindacali; da Silvia Maria Lagonegro, rappresentante del Ministero del Lavoro e da Vitaliana Vitale, rappresentante del Ministero dell’Economia.
«Abbiamo di fronte a noi un lungo percorso di lavoro che ci impegnerà per tutelare l’occupazione negli studi professionali», dichiara Monticelli. «Il primo obiettivo è quello di assicurare un efficace collegamento tra politiche attive e passive del lavoro attraverso un impegno diretto delle parti sociali e della bilateralità di settore».