skip to Main Content

Francesco Mele nuovo responsabile ufficio stampa di Simest

Francesco Mele

Francesco Mele affiancherà Antonella Mandarano, ex Open Fiber, che da aprile è responsabile Adv, eventi & engagement di Simest, nella direzione Comunicazione

Simest, società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, comunica che Francesco Mele è entrato a far parte della direzione Comunicazione di Simest guidata da Lorella Campi, come nuovo Responsabile dell’Ufficio Stampa.

CHI È FRANCESCO MELE

Francesco Mele, 42 anni, laurea in scienze politiche e Master in Antitrust e Regolazione dei Mercati, proviene da Cdp, dove è stato in forze all’ufficio stampa per circa 10 anni, maturando una solida esperienza nel campo delle media relations nel settore finanziario. Francesco Mele affiancherà Antonella Mandarano, ex Open Fiber, che da aprile è responsabile Adv, eventi & engagement di Simest, nella direzione Comunicazione.

Leggi anche: AGCM, al via la Direzione servizi digitali: cosa cambia

Simest, guidata dall’Amministratore Delegato di SIMEST Mauro Alfonso, è la società di Cassa Depositi e Prestiti che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese e che ha di recente assunto un ruolo chiave nella gestione – in convenzione con la Farnesina – di parte dei fondi del PNRR, finalizzati a favorire la transizione ecologica e digitale delle PMI. Affianca l’impresa per tutto il ciclo di espansione all’estero, dalla prima valutazione di apertura ad un nuovo mercato, all’espansione attraverso investimenti diretti. Opera attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese. Opera con i Fondi UE. SIMEST, insieme a SACE, fa parte del Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP, un unico punto di contatto per le imprese che vogliono competere e crescere a livello internazionale. Aderisce al network EDFI – European Development Financial Institutions, ed è partner delle principali istituzioni finanziarie mondiali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top