skip to Main Content

Francois Pauly nuovo Ceo di Edmond de Rothschild

Francois Pauly

Francois Pauly, 57 anni, è riconosciuto per la lunga esperienza nell’ambito finanziario come responsabile di importanti società di private banking, anche a livello mondiale

Il Consiglio di amministrazione del gruppo Edmond de Rothschild ha nominato Francois Pauly nuovo Ceo del gruppo. In precedenza, era membro del Consiglio d’amministrazione di Edmond de Rothschild (Suisse) e della controllata in Lussemburgo. La composizione del Comitato esecutivo, si precisa in una nota, è rimasta invariata.

Francois Pauly, 57 anni, è riconosciuto per la lunga esperienza nell’ambito finanziario come responsabile di importanti società di private banking, anche a livello mondiale. Ha trascorso tutta la sua carriera nel settore finanziario, occupando diversi ruoli manageriali a livello internazionale. Dal 1987 al 2004, ha ricoperto ruoli apicali nel gruppo bancario Dexia in Lussemburgo, Italia e Monaco.

Leggi anche: Canon, Andrea Romeo nuovo country director Business Unit Itcg

Nel 2004, è entrato a far parte della Banca Sal. Oppenheim jr. & Cie in Lussemburgo in qualità di Ceo, diventando direttore generale di Sal. Oppenheim jr. & Cie. S.C.A. dove è stato nominato nel consiglio di amministrazione delle filiali del gruppo in Svizzera, Austria e Germania. Nel 2011, è entrato in Banque Internationale à Luxembourg (BIL) nel ruolo di Ceo e poi, come presidente del consiglio di amministrazione fino al 2016. Al di là dei suoi incarichi esecutivi, François Pauly è stato anche vicepresidente del consiglio di amministrazione di Edmond de Rothschild (Europa) in Lussemburgo e Presidente del comitato di controllo e di rischio di Edmond de Rothschild (Suisse) dal 2016.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top