skip to Main Content

Giovanni Perosino nuovo Chief Marketing Officer di ITA

Giovanni Perosino

Torinese, 58 anni, una vita nell’automotive, Giovanni Perosino ha deciso di lasciare Lamborghini, dove era approdato nel 2020 come Chief Commercial Officier

ITA, la nuova compagnia di bandiera italiana, che continuerà a volare col marchio e le livree di Alitalia avendo vinto l’asta (90 milioni il prezzo pagato), si prepara al decollo e intanto imbarca Giovanni Perosino in qualità di nuovo Chief Marketing Officer.

CHI È GIOVANNI PEROSINO

Torinese, 58 anni, una vita nell’automotive, Perosino ha deciso di lasciare Lamborghini, dove era approdato nel 2020 come Chief Commercial Officier.

Dopo aver completato gli studi in Economia e Gestione d’Impresa presso l’Università di Torino, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1991 presso l’agenzia di pubblicità D’Arcy Masius Benton & Bowles a Milano (DMB&B). Dal 1992 al 1998 ha lavorato in Bacardi-Martini, prima come Brand Manager e poi come Marketing Director.

Dopo un’esperienza di due anni alla guida del Marketing di Fila, nel 2001 entra a far parte del Gruppo Fiat come Direttore Marketing e Comunicazione per il marchio Lancia. Nel 2005 diventa Global Head of Marketing and Communication per il marchio Fiat, ruolo che dal 2009 ricopre per tutti i marchi del gruppo.

Nello stesso periodo diventa Advisor Marketing and Communication per Chrysler Group. Nel settembre 2010 Giovanni Perosino entra nel Gruppo Volkswagen come Head of Marketing and Communication. Dal 2014 al 2019 è stato Vice President Marketing per Audi AG.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top