skip to Main Content

Incontro Mise – Dazn, cosa si sono detti

Mise Dazn

Dazn assicura il Mise: “Non saranno posti in essere cambi nell’utilizzo del servizio nel corso di questa stagione e ogni tipo di modifica sarà comunicata in maniera chiara e trasparente e nei tempi congrui”

Si è svolto a Roma l’atteso incontro tra il ministro allo Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti e la sottosegretaria, Anna Ascani, e i vertici di Dazn. Al centro della discussione la tutela del consumatore e la lotta alla pirateria dopo la decisione, improvvisa, dell’emittente web di proibire alla propria utenza la duplice visione simultanea delle partite su due dispositivi differenti.

Il ministero, si apprende in una nota, ha sottolineato la massima attenzione e vigilanza sulle criticità emerse in questi primi mesi. In particolare,  viene sottolineato, è stata confermata la necessità di “non cambiare le regole in corsa, rafforzare il customer center con l’obiettivo che sia più attento alle necessità della clientela con minore dimestichezza con strumenti tecnologici e la prosecuzione degli investimenti in rete e tecnologia per evitare disservizi agli utenti”.

A Dazn, inoltre, il Mise ha richiesto una maggiore attenzione e chiarezza nelle informazioni ai consumatori. Da parte del ministero è stato espresso l’impegno, anche a nome di tutto il Governo, per rafforzare gli strumenti contro la pirateria.

Dazn, dal canto suo, rende noto di aver assicurato il “massimo impegno” e un “incremento degli investimenti” così da tutelare pienamente l’utenza italiana. L’emittente che si è assicurata i diritti della Serie A sottolinea in una nota come il proprio impegno “si è concretizzato in una serie di importanti investimenti già realizzati e che saranno ulteriorimente incrementati”. E’ stato inoltre ribadito “che non saranno posti in essere cambi nell’utilizzo del servizio nel corso di questa stagione e che ogni tipo di modifica sarà comunicata in maniera chiara e trasparente e nei tempi congrui”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top