skip to Main Content

Invimit (MEF), Trifone Altieri presidente e Giovanna Della Posta ad

Invimit Riforma Del Catasto

Nominati Raffaele Agrusti, Carlo Cerami e Monica Scipione come nuovi consiglieri di amministrazione di Invimit, Giovanni Ciuffarella come presidente del Collegio sindacale e Giuliana Tulino e Stefania Viscomi come componenti del Collegio sindacale

L’assemblea di Invimit, Investimenti Immobiliari Italiani, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha confermato Trifone Altieri presidente della società e indicato Giovanna Della Posta per proseguire nella carica di amministratore delegato, che il nuovo CdA sarà chiamato a nominare nei prossimi giorni.

L’assemblea ha inoltre nominato Raffaele Agrusti, Carlo Cerami e Monica Scipione come nuovi consiglieri di amministrazione, Giovanni Ciuffarella come presidente del Collegio sindacale e Giuliana Tulino e Stefania Viscomi come componenti del Collegio sindacale.

Il presidente Nuccio Altieri ha commentato: “Ringrazio il ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e il governo Draghi per la fiducia riposta nei vertici di Invimit. Dico grazie anche ai membri uscenti del CdA e del Collegio sindacale per i risultati ottenuti in questo triennio e faccio gli auguri di buon lavoro ai nuovi consiglieri per proseguire insieme nella fase di crescita. In un momento storico e di ricostruzione come quello che stiamo vivendo, Invimit assume un ruolo strategico per l’azionista e per l’intero Paese, anche nell’utilizzo dei fondi del PNRR per la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico”.

Investimenti Immobiliari Italiani Sgr S.p.A. (Invimit Sgr) è una società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha ad oggetto la prestazione del servizio di gestione collettiva del risparmio realizzata attraverso la promozione, l’istituzione, l’organizzazione e la gestione di fondi comuni di investimento immobiliare chiusi, l’amministrazione dei rapporti con i partecipanti, la gestione del patrimonio di fondi comuni di investimento di propria o altrui istituzione e di altri organismi di investimento collettivo, italiani ed esteri, ivi comprese le funzioni di natura amministrativa, nonché la gestione di fondi immobiliari.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top