Skip to content

Ita scalda i motori, ma per ora non ha neppure un sito

Ita

Il CdA di Ita ha approvato l’offerta vincolante da inviare all’amministrazione straordinaria di Alitalia per l’acquisto degli asset necessari per gestire il settore Aviation

Ci siamo, Alitalia entra definitivamente nell’hangar mentre Ita è sempre più vicina al momento del decollo. Il consiglio di amministrazione di Ita ieri ha approvato l’offerta vincolante da inviare all’amministrazione straordinaria di Alitalia per l’acquisto degli asset necessari per gestire il settore Aviation, presupposto indispensabile per lo sviluppo dell’attività della compagnia. Prosegue, fanno sapere da Ita, l’implementazione del piano per l’avvio delle operazioni al 15 ottobre.

A mezzanotte Alitalia ha smesso di vendere i biglietti per i voli dal 15 ottobre. La commercializzazione dei biglietti per i voli Ita inizierà nella giornata del 26 agosto. Inoltre è stata selezionata, attraverso un tender tra diversi operatori, Covisian come operatore del nuovo customer center di Ita.

Pubblicati anche i primi annunci di lavoro, ma in merito si registra un paradosso: Ita nel web è introvabile. Nel comunicato della compagnia ripreso dall’Ansa si parla di http://www.itaspa.com/, che però è attualmente bloccato, e ita.com è già occupato.

ita

Per arrivare agli annunci di lavoro, infatti, si passa da qui: https://cving.com/ita-jobs, mentre dalla compagnia assicurano che il nuovo sito arriverà “dopo l’avvio delle operazioni”). L’organico iniziale di Ita dovrebbe essere di 2.800 dipendenti (per salire a 5.750 tra quattro anni): 1.550 di personale navigante, circa 1.250 di personale di terra. Tutti dovranno avere il Green pass anti-Covid.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su