skip to Main Content

Katia Bassi nuova Managing Director di Silk FAW

Katia Bassi

Katia Bassi è stata recentemente nominata tra le 100 donne italiane di maggior successo da Forbes Italia. Negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing & Communication Officer e di membro del consiglio di amministrazione di Lamborghini. In precedenza, ha avuto incarichi di leadership presso la National Basketball Association (NBA), FC Internazionale Milano e Ferrari

Silk FAW, la società nata dalla joint venture tra Silk EV e FAW, ha annunciato oggi la nomina di Katia Bassi come Managing Director e membro dell’executive team. Principali responsabilità della manager saranno quelle di definire le strategie aziendali, guidare le operazioni globali e creare sinergie sui mercati chiave per Silk FAW.
Negli ultimi quattro anni, Bassi ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing & Communication Officer e di membro del consiglio di amministrazione di Lamborghini. In precedenza, ha avuto incarichi di leadership presso la National Basketball Association (NBA), FC Internazionale Milano e Ferrari. Inoltre, è stata Vice President di Aston Martin e Managing Director di AM Brands.

Katia Bassi è stata recentemente nominata tra le 100 donne italiane di maggior successo da Forbes Italia. Laureata in Scienze Politiche all’Università di Milano e in Giurisprudenza all’ateneo di Pavia, Bassi ha conseguito una specializzazione in Digital Marketing and Analytics presso il MIT di Boston.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Katia”, ha dichiarato Jonathan Krane, Presidente di Silk FAW. “La sua profonda conoscenza del segmento delle auto super sportive, delle esigenze e degli obiettivi dei nostri clienti sarà fondamentale per accelerare il percorso di crescita della Società a livello globale. La leadership dinamica e collaborativa di Katia contribuirà a creare una cultura inclusiva in cui le persone possano lavorare al meglio”.

Come annunciato nel maggio 2021, Silk FAW realizzerà a Reggio Emilia un centro di produzione e innovazione che nei prossimi anni darà lavoro a oltre 1.000 persone. In qualità di Managing Director, il ruolo di Bassi sarà anche quello di creare un ambiente multiculturale, con visione e basato su tecnologie all’avanguardia.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore

Back To Top

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere la nostra newsletter

Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Grazie, il tuo Team Policy Maker

Errore