Skip to content

elettricità futura

Lavoro, Elettricità Futura è alla ricerca di un Regulatory Affairs Specialist

Elettricità Futura, la principale associazione delle imprese che operano nel settore elettrico italiano, ricerca personale da inserire nell’Area Affari Tecnici, sezione Affari Normativi e Regolatori. Tutte le informazioni per candidarsi

Elettricità Futura, la principale associazione delle imprese che operano nel settore elettrico italiano, è alla ricerca di personale da inserire nell’Area Affari Tecnici, sezione Affari Normativi e Regolatori.

REQUISITI

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo in altre aziende o organizzazioni del settore energetico e ha un profilo preferibilmente legale.

È richiesta buona conoscenza del quadro normativo italiano ed europeo in materia di energia, esperienza nella gestione dei rapporti con le autorità e le istituzioni di settore, attitudine al lavoro in team, buone capacità di comunicazione, buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici, disponibilità a viaggiare, anche all’estero, per brevi trasferte di lavoro.

DI COSA SI OCCUPERÀ

Il candidato selezionato dovrà occuparsi principalmente: dell’analisi di norme, procedure ed autorizzazioni d’interesse per il settore energetico, con specifico approfondimento di quelle relative alla generazione da fonte fotovoltaica ed eolica, ed al settore dell’efficienza energetica; dell’elaborazione di documenti di positioning e analisi dei dati di settore; della partecipazione/gestione di riunioni e tavoli di lavoro con aziende associate, altre associazioni (sia nazionali sia europee), istituzioni di settore, del supporto alle aziende iscritte.

Sede di lavoro: Roma

I candidati possono inviare il proprio CV all’indirizzo segreteria@elettricitafutura.it

Leggi anche: Lavoro, il Ministero per l’innovazione tecnologica assume. I profili ricercati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna su