skip to Main Content

Lavoro, Elettricità Futura è alla ricerca di un Regulatory Affairs Specialist

Elettricità Futura

Elettricità Futura, la principale associazione delle imprese che operano nel settore elettrico italiano, ricerca personale da inserire nell’Area Affari Tecnici, sezione Affari Normativi e Regolatori. Tutte le informazioni per candidarsi

Elettricità Futura, la principale associazione delle imprese che operano nel settore elettrico italiano, è alla ricerca di personale da inserire nell’Area Affari Tecnici, sezione Affari Normativi e Regolatori.

REQUISITI

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel ruolo in altre aziende o organizzazioni del settore energetico e ha un profilo preferibilmente legale.

È richiesta buona conoscenza del quadro normativo italiano ed europeo in materia di energia, esperienza nella gestione dei rapporti con le autorità e le istituzioni di settore, attitudine al lavoro in team, buone capacità di comunicazione, buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici, disponibilità a viaggiare, anche all’estero, per brevi trasferte di lavoro.

DI COSA SI OCCUPERÀ

Il candidato selezionato dovrà occuparsi principalmente: dell’analisi di norme, procedure ed autorizzazioni d’interesse per il settore energetico, con specifico approfondimento di quelle relative alla generazione da fonte fotovoltaica ed eolica, ed al settore dell’efficienza energetica; dell’elaborazione di documenti di positioning e analisi dei dati di settore; della partecipazione/gestione di riunioni e tavoli di lavoro con aziende associate, altre associazioni (sia nazionali sia europee), istituzioni di settore, del supporto alle aziende iscritte.

Sede di lavoro: Roma

I candidati possono inviare il proprio CV all’indirizzo segreteria@elettricitafutura.it

Leggi anche: Lavoro, il Ministero per l’innovazione tecnologica assume. I profili ricercati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top