skip to Main Content

Lavoro | Italgas cerca un Regulatory Affairs Specialist

Italgas Regulatory Affairs Specialist

L’annuncio di lavoro di Italgas: un Regulatory Affairs Specialist con laurea ingegneria gestionale o energetica o in giurisprudenza e almeno 3 anni d’esperienza

Italgas S.p.A. nasce il 1° giugno 2016 a seguito di una scissione da Snam. Dal 7 novembre del 2016 la società è quotata all’interno dell’indice FTSE MIB di Borsa Italiana. Attore attivo nel settore della distribuzione del gas naturale e terzo operatore in Europa, è alla ricerca di una nuova persona da inserire nell’unità Affari Regolatori

Cosa farà il Regulatory Affairs Specialist

La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:

 

  • presidiare la regolazione dei settori gas e idrico, redigere gli approfondimenti relativi agli impatti sulle società del gruppo e supportare le funzioni aziendali nell’applicazione di tali normative;
  • gestire i rapporti con l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), con l’Acquirente Unico (AU) e con la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) per supportare le istanze necessarie al business;
  • predisposizione delle risposte a consultazioni dell’ARERA e degli altri Enti normativi, nonché nella redazione di specifiche istanze per rappresentare la posizione/esigenze delle Società del Gruppo;
  • garantire la partecipazione ai comitati o organismi associativi (Anigas prevalentemente) nonché alle iniziative di collaborazione internazionale per gli ambiti di competenza e conseguente predisposizione di documenti correlati.

 

Titolo di studio

Laurea ingegneria gestionale o energetica; giurisprudenza.

Requisito preferenziale: Master in ambito Energy.

 

Seniority

Esperienza in ambito regolatorio di almeno 3 anni.

 

Skills tecniche

  • Conoscenza del mercato energetico;
  • Competenze in settori regolati.
  • Spiccate competenze regolatorie in riferimento alla qualità tecnica e commerciale del servizio nel settore della distribuzione del gas naturale e del servizio idrico integrato, nonché in materia di policy tariffaria e unbundling contabile/funzionale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).

 

Soft Skills

  • Capacità di lavorare in team e per progetti;
  • Efficacia relazionale e comunicativa;
  • Elevato senso di responsabilità e sostegno proattivo per l’utente finale;
  • Analisi e problem solving;
  • Orientamento al risultato;
  • Organizzazione efficace del lavoro e delle priorità;
  • Curiosità, intraprendenza e propositività.

 

Disponibilità alla mobilità a trasferte su territorio nazionale.

Chi volesse saperne di più può rivolgersi al profilo LinkedIn della compagnia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Back To Top